IL CONCORSO

“Start Tel Aviv” si tinge di rosa, Israele premia la migliore impresa 2.0

Il concorso promosso dal ministero degli Affari esteri isrealiano in collaborazione con Google quest’anno coinvolge la aziende guidate da donne fra i 25 e 25 anni. L’idea migliore sarà portata al Digital Life Design Festival

Pubblicato il 07 Mar 2016

startup-160203165104

Anche quest’anno torna il contest torna “Start Tel Aviv”. Il concorso internazionale per startupper, promosso dal Ministero degli Affari Esteri israeliano e dalla Città di Tel Aviv in collaborazione con Google Tel Aviv, giunge alla quinta edizione e per l’occasione si tinge di rosa. L’iniziativa si rivolgerà infatti al mondo delle donne, come dimostrano i requisiti di partecipazione. Saranno ammesse al concorso le startup:

  • il cui ceo e founder siano donne
  • abbiano età compresa tra i 25 ed i 35 anni
  • operino nel campo dell’ICT
  • abbiano già ricevuto un Early Seed Found
  • abbiano sviluppato un prototipo del proprio prodotto/servizio

L’iniziativa, che per le passate edizioni si è avvalso della collaborazione di partner importanti come l’incubatore LUISS Enlabs, parte dal riconoscimento della crescita, anche nel panorama innovativo italiano, del numero di voci e idee tutte al femminile.

Per il lancio formale della call bisognerà attendere la metà di maggio, ma l’annuncio del concorso a poche ore dalla Giornata internazionale della donna testimonia che la ricerca della vincitrice di Start Tel Aviv 2016 è cominciata.

Già noto il premio in palio, che consisterà nella partecipazione al bootcamp che si terrà in Israele dal 25 al 29 settembre, a margine del Digital Life Design Festival di Tel Aviv, evento di rilevanza internazionale per chi si occupa d’innovazione. Una cinque giorni di incontri con guru, mentor, business angel e venture capital durante la quale l’idea d’impresa più innovativa vincitrice del contest avrà grosse opportunità di promozione e sviluppo economico.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati