Anche quest’anno torna il contest torna “Start Tel Aviv”. Il concorso internazionale per startupper, promosso dal Ministero degli Affari Esteri israeliano e dalla Città di Tel Aviv in collaborazione con Google Tel Aviv, giunge alla quinta edizione e per l’occasione si tinge di rosa. L’iniziativa si rivolgerà infatti al mondo delle donne, come dimostrano i requisiti di partecipazione. Saranno ammesse al concorso le startup:
- il cui ceo e founder siano donne
- abbiano età compresa tra i 25 ed i 35 anni
- operino nel campo dell’ICT
- abbiano già ricevuto un Early Seed Found
- abbiano sviluppato un prototipo del proprio prodotto/servizio
L’iniziativa, che per le passate edizioni si è avvalso della collaborazione di partner importanti come l’incubatore LUISS Enlabs, parte dal riconoscimento della crescita, anche nel panorama innovativo italiano, del numero di voci e idee tutte al femminile.
Per il lancio formale della call bisognerà attendere la metà di maggio, ma l’annuncio del concorso a poche ore dalla Giornata internazionale della donna testimonia che la ricerca della vincitrice di Start Tel Aviv 2016 è cominciata.
Già noto il premio in palio, che consisterà nella partecipazione al bootcamp che si terrà in Israele dal 25 al 29 settembre, a margine del Digital Life Design Festival di Tel Aviv, evento di rilevanza internazionale per chi si occupa d’innovazione. Una cinque giorni di incontri con guru, mentor, business angel e venture capital durante la quale l’idea d’impresa più innovativa vincitrice del contest avrà grosse opportunità di promozione e sviluppo economico.