Stefano Calcagni brand manager per l’Italia

Pubblicato il 17 Apr 2012

Nuovo ingresso nell’area marketing di Nintendo Italia. Stefano Calcagni, nuovo brand manager, andrà ad ampliare e rafforzare il team diretto da Sandro Benedettini.

Stefano Calcagni raggiunge Nintendo Italia nel gennaio 2012 per seguire tutte le attività di marketing e comunicazione legate ai brand Wii, Wii U e, più in generale, all’intrattenimento con console domestica. Calcagni, dopo un’iniziale ma importante esperienza come giornalista presso Il Resto del Carlino, nel 2005 entra a far parte di DeAgostini Partworks, ricoprendo il ruolo di Senior Product Manager, nell’ambito della creazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti per le aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music. Negli ultimi tre anni ha ricoperto anche il ruolo di Rights Acquisition Manager nell’ottica dell’acquisizione e gestione licenze per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti a livello internazionale.

“Stefano Calcagni porta un bagaglio professionale di qualità, che ci consentirà di implementare progetti di marketing di standard elevato e molto innovativi, tra le ragioni dell’attuale successo della filiale italiana di Nintendo” afferma Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati