Nuovo ingresso nell’area marketing di Nintendo Italia. Stefano Calcagni, nuovo brand manager, andrà ad ampliare e rafforzare il team diretto da Sandro Benedettini.
Stefano Calcagni raggiunge Nintendo Italia nel gennaio 2012 per seguire tutte le attività di marketing e comunicazione legate ai brand Wii, Wii U e, più in generale, all’intrattenimento con console domestica. Calcagni, dopo un’iniziale ma importante esperienza come giornalista presso Il Resto del Carlino, nel 2005 entra a far parte di DeAgostini Partworks, ricoprendo il ruolo di Senior Product Manager, nell’ambito della creazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti per le aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music. Negli ultimi tre anni ha ricoperto anche il ruolo di Rights Acquisition Manager nell’ottica dell’acquisizione e gestione licenze per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti a livello internazionale.
“Stefano Calcagni porta un bagaglio professionale di qualità, che ci consentirà di implementare progetti di marketing di standard elevato e molto innovativi, tra le ragioni dell’attuale successo della filiale italiana di Nintendo” afferma Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia.