Widespace ha lanciato lo StreamView, la tecnologia che aiuta gli inserzionisti a raggiungere la propria audience dove trascorre la maggior parte del proprio tempo: sui dispositivi mobili. Una mossa dovuta essenzialmente al fatto che la TV lineare registra segni di declino che inevitabilmente stanno causando una drastica riduzione della portata delle campagne televisive tradizionali, soprattutto verso il target dei più giovani.
“A causa dello spostamento dalla TV lineare allo streaming video, la pubblicità deve garantire una reach online elevata e soluzioni mobile video con forti caratteristiche di brand building. Widespace – azienda leader in Europa nel mobile brand advertising – continua a guidare lo sviluppo in questo settore attraverso il suo nuovo formato StreamView, con funzionalità in-screen per avviare e interrompere il filmato. StreamView impatterà notevolmente sullo spostamento degli investimenti in TV e video online verso il mobile”, sostiene Johan Pettersson, Digital Director Starcom Svezia.
Lo StreamView è progettato per offrire annunci video distribuiti su siti mobile e applicazioni premium che vengono riprodotti automaticamente quando vengono visualizzati sullo schermo. Il filmato parte in modalità “mute” e viene dapprima visualizzato in un formato che riduce al minimo il consumo dei dati da parte dell’utente. Quando l’utente clicca sul video, il video viene riprodotto a schermo intero, in alta risoluzione e con l’audio.
“Con la crescente attenzione verso la viewability è importante poter garantire agli advertiser che il messaggio pubblicitario sia effettivamente visto dagli utenti. StreamView nasce con l’obiettivo di venire incontro a questa esigenza e grazie alle metriche di brand impact che siamo in grado di misurare, si traduce in un efficace strumento di mobile marketing” spiega Nicolò Palestino, Head of Sales di Widespace Italia.
“StreamView, da oggi disponibile grazie alla collaborazione dei nostri partner Premium Publisher, è un formato nativo ad altissima qualità. Consente una fruizione immediata del contenuto senza interrompere l’esperienza di navigazione degli utenti e, grazie all’importante investimento tecnologico, sarà fruibile su tutte le piattaforme mobile. L’interazione con i brand è arricchita infine anche dalla possibilità di aggiungere specifiche call to action cliccabili in un’area precisa dell’ad space” conclude Filippo Gramigna, Head of Partnerships South Europe. Lo StreamView si aggiunge al ricco portfolio prodotti di Widespace che aiuta gli inserzionisti a raggiungere gli utenti che trascorrono sempre meno tempo a guardare la TV lineare e più tempo online e su più sui device mobili.