Streamview porta utenti mobile sul tavolo degli inserzionisti

Nuova tecnologia firmata Wildespace per offrire annunci video su smartphone e tablet. Vengono riprodotti automaticamente al momento della visualizzazione

Pubblicato il 28 Apr 2015

mobile-advertising-120126171651

Widespace ha lanciato lo StreamView, la tecnologia che aiuta gli inserzionisti a raggiungere la propria audience dove trascorre la maggior parte del proprio tempo: sui dispositivi mobili. Una mossa dovuta essenzialmente al fatto che la TV lineare registra segni di declino che inevitabilmente stanno causando una drastica riduzione della portata delle campagne televisive tradizionali, soprattutto verso il target dei più giovani.

“A causa dello spostamento dalla TV lineare allo streaming video, la pubblicità deve garantire una reach online elevata e soluzioni mobile video con forti caratteristiche di brand building. Widespace – azienda leader in Europa nel mobile brand advertising – continua a guidare lo sviluppo in questo settore attraverso il suo nuovo formato StreamView, con funzionalità in-screen per avviare e interrompere il filmato. StreamView impatterà notevolmente sullo spostamento degli investimenti in TV e video online verso il mobile”, sostiene Johan Pettersson, Digital Director Starcom Svezia.

Lo StreamView è progettato per offrire annunci video distribuiti su siti mobile e applicazioni premium che vengono riprodotti automaticamente quando vengono visualizzati sullo schermo. Il filmato parte in modalità “mute” e viene dapprima visualizzato in un formato che riduce al minimo il consumo dei dati da parte dell’utente. Quando l’utente clicca sul video, il video viene riprodotto a schermo intero, in alta risoluzione e con l’audio.

“Con la crescente attenzione verso la viewability è importante poter garantire agli advertiser che il messaggio pubblicitario sia effettivamente visto dagli utenti. StreamView nasce con l’obiettivo di venire incontro a questa esigenza e grazie alle metriche di brand impact che siamo in grado di misurare, si traduce in un efficace strumento di mobile marketing” spiega Nicolò Palestino, Head of Sales di Widespace Italia.

StreamView, da oggi disponibile grazie alla collaborazione dei nostri partner Premium Publisher, è un formato nativo ad altissima qualità. Consente una fruizione immediata del contenuto senza interrompere l’esperienza di navigazione degli utenti e, grazie all’importante investimento tecnologico, sarà fruibile su tutte le piattaforme mobile. L’interazione con i brand è arricchita infine anche dalla possibilità di aggiungere specifiche call to action cliccabili in un’area precisa dell’ad space” conclude Filippo Gramigna, Head of Partnerships South Europe. Lo StreamView si aggiunge al ricco portfolio prodotti di Widespace che aiuta gli inserzionisti a raggiungere gli utenti che trascorrono sempre meno tempo a guardare la TV lineare e più tempo online e su più sui device mobili.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati