Su Instagram la nuova campagna di social-adv

Pubblicato il 30 Nov 2015

Nuova iniziativa su Instagram targata 3 Italia. La compagnia ha infatti scelto il social network per una nuova campagna di social-advertising che sarà basata sull’utilizzo del Marquee, il formato premium che posiziona il contenuto sponsorizzato nel primo spazio pubblicitario dell’home feed. Per un pubblico potenziale di oltre 2 milioni di contatti.

Nella prima fase della campagna pubblicitaria saranno protagonisti gli “epic fail” degli ultimi spot 3, con le gaffe e gli errori di Raoul Bova e Chiara Francini, testimonial dell’azienda. Tra un Marquee e l’altro è prevista la pubblicazione di annunci a “pannello”. L’obiettivo è ovviamente aumentare il più possibile i follower del profilo ufficiale di 3 Italia su Instagram.

In parallelo, 3 Italia ha ufficialmente svelato gli Ambassador3: 15 ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni che contano complessivamente oltre 1,5 milioni di follower. Attraverso i loro post, che spazieranno dal lifestyle al fashion, dai viaggi al beauty, fino alla condivisione della semplice quotidianità, gli “ambasciatori” di 3 Italia racconteranno cosa significhi utilizzare i servizi e i prodotti innovativi che l’azienda farà loro provare in anteprima.

Un ruolo di primo piano nell’iniziativa lo avrà anche Laura Torrisi, attrice italiana di successo e molto attiva sui social che in qualità di “queen ambassador” su Instagram creerà engagement con i suoi 445mila follower, promuovendo il brand e il profilo social della compagnia di telecomunicazioni.

“Abbiamo scelto Instagram perché lo riteniamo il canale ideale per pubblicizzare al meglio, in modo non invasivo ed efficace, il nostro brand sui social network – spiega Stefano Piastrelli, brand communication & advertising sales director di 3 Italia -. Un ruolo importante nella campagna di comunicazione spetterà ai nostri Ambassador che, ciascuno con il proprio stile, avranno il compito di raccontare e condividere con i follower la loro esperienza di vita quotidiana con 3, oltre che di testare nuovi concept di prodotti e servizi che in seguito potrebbero essere commercializzati”.

“Una delle principali caratteristiche di Instagram è di connettere la community con i loro interessi, inclusi i brand che amano – aggiunge Luca Colombo, country manager di Facebook e Instagram Italia -. Siamo orgogliosi del fatto che 3 Italia abbia deciso di puntare sulla nostra piattaforma per creare un contatto diretto con i propri utenti, utilizzando il linguaggio delle immagini per veicolare contenuti di forte ispirazione per il consumatore, e allo stesso tempo riuscendo a raggiungere i propri obiettivi di business”.

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