Sul podio degli NC Digital Awards, è best digital company

Pubblicato il 26 Nov 2015

Vodafone Italia eletta “Best Digital Company” agli NC Digital Awards, l’appuntamento annuale di ADC Group per premiare la migliore comunicazione digitale dell’anno.

Questo è il primo di una serie di riconoscimenti ottenuti grazie all’iniziativa “Vodafone 4G Amici”, la campagna di comunicazione integrata realizzata da Vodafone Italia per i giovani spettatori della trasmissione televisiva Amici. Un format innovativo che unisce intrattenimento e partecipazione sui social media, e che ha portato a un incremento significativo del numero di fan della pagina Facebook di Vodafone dedicata all’iniziativa e dello share del programma televisivo.

Vodafone Italia ha ricevuto il riconoscimento come “Best Digital Company” dell’anno grazie ai numerosi primi premi, ottenuti tra le diverse tipologie in gara, per la migliore Social Communication, per il Digital Branded Content e Native Advertising e per l’utilizzo degli strumenti interattivi e non convenzionali (Altre Soluzioni Digitali).

Oltre a ciò, nell’ambito dei “Premi Speciali”, “Vodafone 4G Amici” si è aggiudicata il primo posto assoluto del prestigioso “IAB Mixx”, il premio consegnato da IAB Italia, rappresentante italiano dell’Interactive Advertising Bureau, e il primo posto per i migliori risultati raggiunti su Facebook.

Per la prima volta in Italia un leader delle telecomunicazioni e il format televisivo più visto d’Italia dai giovani si sono uniti per creare un nuovo modo di comunicare: la Social TV. Un progetto di branded content che ha portato benefici a tutti i player coinvolti.

Un vero e proprio mix di esperienze, canali e linguaggi che ha cambiato il modo di intendere l’intrattenimento e ha avvicinato Vodafone al mondo dei giovani: una relazione di fiducia costruita a partire dalla reale sperimentazione della potenza e dell’affidabilità della rete 4G di Vodafone e dall’interazione costante con il brand.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati