Sul podio dei Financial awards di Londra

Pubblicato il 10 Lug 2015

Il riconoscimento come miglior sito corporate nella categoria International alla seconda edizione dei Corporate & Financial Awards è stato asseganto al sito web di Edison (nella foto un momento della premiazione). I Corporate & Financial Awards sono stati organizzati da Communicate Magazine, testata specializzata nella comunicazione e relazioni pubbliche nel Regno Unito. Gli Awards comprendono diverse categorie tra cui il miglior sito web nel FTSE 100, FTSE 250 e AIM/Small cap, la miglior campagna comunicazione IPO, miglior report finanziario online, miglior uso dei social media, migliore campagna di media relations corporate e finanziaria.

La giuria internazionale, che premia “le società con le più innovative strategie di comunicazione capaci di parlare a molteplici stakeholder con un’unica voce”, composta dai rappresentanti più influenti nel mondo della comunicazione e del giornalismo di settore nel Regno Unito, ha premiato Edison nella categoria International, che ha valutato i migliori siti web a livello europeo. La short list della categoria International comprendeva le società Autogrill, Genesis Oil & Gas e De Beers.

Edison – recitano le motivazione della Giuria – è riuscita a creare un sito capace di mettere in relazione stakeholder istituzionali e non riflettendo efficacemente la storia della società e il futuro come pioniere dell’energia. Il sito presenta un forte grado di innovazione e ha un’efficace user experience permettendo l’agevole navigazione su tutti i dispositivi. Di particolare rilievo le diverse iniziative interattive grazie a infografiche e video in grafica 3D sul funzionamento degli impianti che coinvolgono il pubblico. Il sito risulta ben posizionato come centro dell’ecosistema di comunicazione di Edison”.

“Puntiamo fortemente sui contenuti e sull’innovazione tecnologica per rispondere alle nuove esigenze degli utenti e facilitarli nel dialogo con la nostra società – afferma Florian Ciornei, responsabile digital communication di Edison – Il web e i social network sono diventati canali privilegiati di dialogo con tutti i nostri stakeholder, dai cittadini e consumatori alle istituzioni, al mondo finanziario e ai media. Abbiamo scelto, in anticipo per il mercato italiano, la tecnologia responsive design per soddisfare la crescente fetta di utenti che naviga esclusivamente da dispositivi mobile. Allo stesso modo, sfruttiamo le più avanzate applicazioni grafiche per far vivere ai cittadini un’esperienza unica nella visita dei nostri impianti sull’web”.

Il sito web di Edison è stato realizzato in collaborazione con Lundquist Srl, società di consulenza di comunicazione corporate in Italia, e Liqid Srl, agenzia specializzata nello sviluppo di soluzioni web.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati