Gartner ha nominato Ericsson numero 1 nel settore Telecom Operations Management grazie alla combinazione di brevetti, di servizi e dei ricavi derivanti dall’outsourcing.
Ad ulteriore conferma della sua leadership nel mercato Ict, Ericsson è stata nominata leader a livello globale per il Telecom Operations Management nell’ambito del Magic Quadrant Report 2013 di Gartner, società per la consulenza strategica e analisi.
Secondo il report, che analizza il profilo dei primi 5 vendor che si occupano di Telecom Operations Management, Ericsson si è classificata al primo posto a livello globale per le soluzioni OSS (Operations Support Systems), BSS (Business Support Systems) e per le soluzioni di implementazione e fornitura di servizi di nuova generazione.
Per Borgklint, Head of Ericsson’s Business Unit Support Solutions, ha dichiarato: “Negli ultimi due anni, Ericsson ha portato avanti acquisizioni strategiche e investimenti per posizionarsi come leader di mercato nel settore Telecom Operations Management. Oggi siamo orgogliosi che sia stata indicata come leader mondiale nel report Gartner Leader e crediamo che questo sia il diretto risultato della nostra strategia e dei nostri sforzi”.
Borgklint ha aggiunto: “Guardando avanti, Ericsson è in prima linea in settori quali IP, Lte e tecnologie di self-organizing network. Queste aree di business traineranno la richiesta di soluzioni e servizi per i sistemi di Telecom Operations Management, coinvolgendoci nei programmi di trasformazione dei maggiori provider di servizi per le comunicazioni”.
Lo scorso anno Ericsson è stata nominata Leader da Gartner nell’ambito del Magic Quadrant per gli Operations Support Systems.