Le migliori prestazioni tecnologiche di casa Microsoft e una maggior durata della batteria racchiuse in un laptop sottile, leggero e silenzioso. Il colosso di Redmond descrive così Surface Pro, la nuova generazione di laptop che va a rinforzare la categoria dei computer due in uno (tablet e pc), facendole fare un salto in avanti aumentando fino a 13,5 ore l’autonomia della batteria, realizzando un dispositivo oltre 2,5 volte più veloce rispetto al Surface Pro 3 e offrendo più versatilità e portabilità.
Surface Pro, spiega Microsoft, “non è solo un potentissimo laptop, ma è anche uno studio creativo mobile, con uno straordinario schermo touch PixelSense da 12,3 pollici, che supporta i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial”. Due volte più precisa rispetto alla versione precedente grazie all’introduzione del silicio nel PixelSense Accelerator, la nuova Surface Pen rappresenta “il punto di riferimento per il settore grazie all’esperienza di scrittura e disegno più veloce e fluida e alla possibilità di modificare l’ombreggiatura in base all’inclinazione”. Gli strumenti di scrittura, annuncia la società, “saranno disponibili anche su Windows 10 e Office 365 insieme alla nuova app Microsoft Whiteboard per favorire la collaborazione, la produttività e la creatività”.
“Le persone hanno altissime aspettative su ciò che i loro dispositivi dovrebbero aiutarle a fare, per questo il nostro team di sviluppatori Surface lavora ogni giorno per soddisfarle e anticiparle – commenta Panos Panay, vicepresidente Microsoft Devices -. Sempre più oggi c’è il desiderio di prodotti potenti ma anche belli, con una batteria in grado di durare tutta la giornata e che garantiscano un’esperienza di scrittura senza precedenti per dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee in modo creativo e di lavorare in ogni luogo e situazione. Il nuovo Surface Pro è progettato per rispondere a tutto questo e molto altro, portando al massimo livello l’esperienza laptop e integrando tutta l’innovazione di Windows 10 e Microsoft Office 365”.