Tablet, Sony sfida Apple. E punta tutto su Android

Dal 17 settembre debutta in Giappone la serie S basata sul sistema operativo di Google. “Puntiamo alla leadership nipponica entro la fine del 2012”. In Europa e Usa lo sbarco a fine mese

Pubblicato il 01 Set 2011

La Sony lancia la sfida alla Apple. La società nipponica ha
infatti annuniciato che la sua linea di tablet sarà venduta in
Giappone a partire dal 17 settembre prossimo. Il prezzo del tablet
serie S, con display di 9,4 pollici e pensato per il media
entertainment, atteso è di circa 45.000 yen per il modello da 16
gigabyte e di 53.000 yen quello da 32 gigabyte, in base a quanto
comunicato dal colosso nipponico.

Sony prevede anche il lancio a ottobre o novembre del tablet serie
P, dotato di due display da 5,5 pollici che può essere chiuso
(modello a conchiglia) ed è adatto per la comunicazione
mobile.
Il mercato dei tablet in Giappone dovrebbe raggiungere i 2 milioni
di pezzi nell'anno fiscale che termina a marzo 2012, con
margini di ulteriore crescita a 3,2 milioni di unità nell'
esercizio seguente: dinamiche che testimoniano l'esistenza di
un “mercato molto promettente”, ha commentato Akihiro
Matsubara, vicepresidente corporate di Sony Marketing. La compagnia
punta alla leadership dei tablet basati su Android in Giappone
“entro la fine dell'anno fiscale 2012” ha aggiunto
Matsubara.

Per quanto riguarda lo sbarco nei mercati europeri, è previesto a
fine settembre quello della serie S al prezzo di 479 euro, nel caso
del modello da 16 gigabyte, mentre per la serie P bisogneràò
aspettare novembre.
Negli Usa, il tablet S arriverà sempre questo mese, al prezzo di
499 dollari per il modello da 16 gigabyte.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati