Una tariffa di roaming unificata per tutti gli operatori con copertura pan-europea e performance migliorate: ad annunciarlo è Telit, azienda globale specializzata nell’Internet delle cose. Le caratteristiche della soluzione includono il roaming in tutta Europa, Russia e Turchia. “Inoltre, i servizi a valore aggiunto offerti – spiega l’azienda – consentono di gestire e risolvere eventuali problematiche da remoto (ad esempio il controllo dello steering del roaming da parte del cliente finale), migliorando la funzionalità e la trasparenza nei confronti dei clienti finali.
“Lo sviluppo di apparati M2M/IoT – spiega Telit in una nota – deve affrontare diverse difficoltà rispetto a quelle dei clienti consumer. La connettività che viene offerta spesso non si adatta al ciclo di vita di una soluzione M2M/IoT”.
“Molti progetti dell’Internet delle cose non hanno avuto successo perché non erano in grado di offrire la giusta soluzione di business – afferma Sammy Yahiaoui, services sales manager Emea di Telit – Ora la connettività è disponibile e pronta all’uso ad un prezzo fisso, accessibile e inclusivo di tutto. Inoltre, è strettamente integrata con l’hardware, i moduli e il portafoglio di apparati e servizi per la risoluzione delle problematiche che forniscono funzionalità aggiuntive e innovative. Ad esempio, il servizio di Intelligence consente ai clienti di analizzare in modo rapido e semplice le business performance dei loro apparati M2M/IoT”.
I pacchetti includono modulo più SIM, modulo più SIM più servizi a valore aggiunto e un pacchetto che estende la connettività al Cloud. “Nel momento in cui vengono realizzati dei nuovi progetti – conclude il comunicato – si possono ottenere dei vantaggi significativi solo quando viene sfruttata l’offerta completa. Questi servizi possono essere utilizzati anche dai clienti che per la loro connettività si appoggiano ad altri operatori”.