TeamSystem acquisisce la divisione Acg da Ibm

L’Ad Federico Leproux: “Questa acquisizione costituisce un completamento naturale del perimetro di attività del nostro gruppo”. La divisione porta in dote oltre 6000 clienti e circa 20 milioni di euro di fatturato

Pubblicato il 04 Dic 2013

ricerca-120417162356

“Questa acquisizione costituisce un completamento naturale del perimetro di attività del nostro gruppo, rafforzandoci ulteriormente in un segmento strategico per il nostro core business. Metteremo a fattor comune le reciproche esperienze e capacità, valorizzando al massimo il business e le soluzioni acquisite, continuando a investire nella manutenzione ed evoluzione dei prodotti Acg e nello sviluppo del mercato”. Queste le parole di Federico Leproux, amministratore delegato di gruppo TeamSystem, all’indomani dell’importante acquisizione da parte di quest’ultimo della divisione Acg di Ibm, storico marchio dell’Erp di Big Blue per il mercato italiano dedicato allo sviluppo e alla distribuzione di software gestionali per le aziende medie e medio-grandi.

La divisione Acg di Ibm porta porta in dote un’offerta con posizionamento sinergico rispetto all’offerta attuale di TeamSystem, oltre 6000 clienti e un fatturato di circa 20 milioni di euro. Inoltre, può vantare un’unità R&D di eccellenza (Acg Lab) dedicata allo sviluppo delle tecnologie e dei prodotti.

“La complementarietà tra le due realtà – commenta Giuseppe Busacca, direttore M&A e business development di gruppo TeamSystem – è significativa sia in termini di prodotto, sia di competenze e di rete distributiva. Questo ci consentirà di fare leva sui punti di forza attuali, intraprendendo insieme un percorso di crescita che vede nelle risorse interne, nei rivenditori e nelle tecnologie i fattori chiave. Questa operazione segna inoltre l’inizio di una partnership di lungo termine tra TeamSystem e Ibm, con cui sono già allo studio diverse opportunità di business congiunto”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati