Intel e Opening Cerimony collaboreranno alla progettazione e allo sviluppo di un braccialetto intelligente basato su tecnologia Intel. Barneys New York esporrà il bracciale intelligente Opening Ceremony nei propri negozi, diventando uno dei primi rivenditori di articoli di lusso a rendere disponibili tecnologie indossabili.
Intel, la società internazionale di moda e scelta di proposte Opening Ceremony, il rivenditore di articoli di lusso Barneys New York e il Council of Fashion Designers of America hanno annunciato collaborazioni per esplorare e realizzare soluzioni di tecnologia indossabile intelligente, di cui il braccialetto realizzato da Intel e Opening Cerimony è un primo esempio.
Intel e il Council of Fashion Designers of America hanno avviato una collaborazione strategica per creare una comunità di sviluppatori di tecnologie e di stilisti che opera nel settore della tecnologia indossabile. “Tramite queste iniziative combineremo le tecnologie all’avanguardia di Intel con la capacita creativa di Opening Ceremony, l’abilità comprovata di Barneys New York di individuare le future tendenze dei consumatori e l’impegno del CFDA per far progredire l’innovazione nel settore della moda. La nostra visione condivisa è quella di accelerare l’innovazione nel campo della tecnologia indossabile e creare prodotti in grado di migliorare la nostra vitache risultino desiderabili da indossare”, ha commentato Ayse Ildeniz, Vice Presidente, Business Development and Strategy del New Devices Group di Intel.