Telecom Argentina, il nuovo ceo è Elisabetta Ripa

L’ex Ad di Telecom Italia Sparkle prende il posto di Oscar Cicchetti. La sua missione sarà proseguire nel potenziamento dell’infrastruttura e dei servizi incentrati sul cliente, proseguendo con il roll-out del 4G in tutto il Paese e mantenendo la leadership in innovazione e tecnologia

Pubblicato il 03 Mar 2015

elisabetta-ripa-150303170912

Elisabetta Ripa sarà il nuovo Ceo del Gruppo Telecom Argentina, prendendo il posto di Oscar Cicchetti. Lo ha comunicato l’azienda.

Ripa, 50 anni, torinese, è stata nominata nel 2013 amministratore delegato di Telecom Italia Sparkle, incarico che ha lasciato di recente.

“La nuova gestione – si legge in un comunicato aziendale – proseguirà nel potenziamento dell’infrastruttura e dei servizi incentrati sul cliente. Una delle principali sfide del Gruppo Telecom sarà continuare con il dispiegamento in tutto il Paese della rete 4G/Lte e mantenere la leadership in innovazione e tecnologia nei distinti segmenti commerciali”.

Elisabetta Ripa si è laureata in amministrazione d’impresa all’Università di Roma Sapienza e ha conseguito un Mba presso la Insead di Fontainebleau, Francia.

Nel 1990 è entrata nel Gruppo Telecom Italia dopo due anni di esperienza in un’agenzia pubblicitaria. Nel 1995, con la creazione di Tim, è diventata capo del Planning Strategico e nel 1997 ha assunto la responsabilità delle filiali europee all’interno della Divisione Internazionale. Tra il 2001e il 2005 ha guidato l’ufficio del Ceo di Tim e nel 2003 è diventata capo ad interim dell’unità di International Business Development unit. Nel 2006 è stata nominata direttore esecutivo del Marketing strategico e delle Alleanze di Telecom Italia, e ha preso in carico le strategie di mercato per i servizi di telecomunicazione per il mercato italiano e internazionale. Da marzo 2010 a febbraio 2013 ha guidato Tim, occupandosi del dispiegamento e lancio della rete 4G.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati