M&A

Telecom Italia, il dossier Brasile sul tavolo del cda

Il Consiglio di amministrazione della prossima settimana pronto a valutare opzione strategici per Tim, compresa la possibile integrazione con Oi

Pubblicato il 11 Nov 2014

marco-patuano-telecom-141016153804

Il cda di Telecom Italia  potrebbe riunirsi la prossima settimana per discutere operazioni di M&A in Brasile. Lo riportano due fonti a Reuters secondo le quali nella riunione potrebbe essere esaminata un’integrazione tra la controllata brasiliana Tim Brasil  e Grupo Oi. Il cda potrebbe dare mandato ai manager di realizzare un’analisi delle opzioni strategiche, aggiungendo che qualunque operazione avrà bisogno di tempo e non é scontato che si chiuda con successo.

Oi, ad agosto di quest’anno, ha annunciato di aver dato mandato a Btg Pactual di studiare un’offerta per acquistare la partecipazione di Telecom Italia in Tim Brasil.

Nei giorni scorso l’Ad di Telecom Italia ha toccato la questione Brasile: “Penso che sia obbligatorio esplorare la possibilità di un’opportunità strategica”, ma Telecom Italia ha come punto di riferimento la disciplina finanziaria e la creazione di valore ha precisato il manager in occasione della conference call sui conti di TI.

“Non siamo disperati. Non vogliamo fare un deal a ogni costo – ha concluso – Se possiamo avere un buon deal lo proporremo. Ma non è obbligatorio. Penso che abbiamo dimostrato di essere in grado di fare le nostre analisi, il board è con noi, non abbiamo più conflitti di interesse. La governance è best in class. Mi sento molto a mio agio nel fare analisi e nel discutere nel board. Se ci saranno opportunità per creare valore noi saremo lì”.

  

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati