Telecom Italia Media: Salvemini presidente, Stella confermato Ad

Nominati i 13 componenti del Cda in carica fino al 2013. E l’assemblea degli azionisti approva il bilancio 2010: ricavi in crescita del 13,7%, migliora il risultato netto

Pubblicato il 08 Apr 2011

Si è riunita oggi sotto la presidenza del consigliere indipendente
Mario Zanone Poma l’assemblea ordinaria e straordinaria degli
azionisti di Telecom Italia Media. L’Assemblea ha nominato in
sede ordinaria il nuovo Consiglio di amministrazione della
società, determinando in 13 il numero dei componenti che
resteranno in carica per tre esercizi, fino all’approvazione del
bilancio al 31 dicembre 2013. Gli amministratori sono Severino
Salvemini, Giovanni Stella, Irene Bignardi, Adriano De Maio,
Candido Fois, Mauro Giusto, Lorenzo Gorgoni, Andrea Mangoni,
Alessandro Ovi, Davide Rampello, Sergio Ristuccia, Fabio Alberto
Roversi Monaco, Mario Zanone Poma
L’assemblea ha stabilito in massimi euro 1.100.000,00 il compenso
complessivo annuo del Cda da ripartire tra i suoi componenti.

Il Consiglio di amministrazione, riunitosi al termine
dell’Assemblea, ha nominato il professor Severino Salvemini
presidente e ha confermato Giovanni Stella nella carica di
vicepresidente e amministratore delegato. Conseguentemente il Cda
ha attribuito a Severino Salvemini la rappresentanza legale della
Società ai sensi di legge e Statuto  e a Stella – oltre alla
rappresentanza legale della Società e a tutti i poteri, da
esercitarsi con firma singola, necessari per compiere gli atti
pertinenti all’attività sociale nelle sue diverse esplicazioni,
nessuno escluso – la responsabilità relativa al governo
complessivo della società e del Gruppo.

Il Consiglio ha inoltre provveduto all'istituzione del Comitato
per il controllo interno e per la corporate governance, composto
dagli amministratori Adriano De Maio, Lorenzo Gorgoni, Severino
Salvemini, e del Comitato per la remunerazione composto dagli
amministratori Sergio Ristuccia, Fabio Alberto Roversi Monaco,
Severino Salvemini.

In sede ordinaria, l’assemblea ha inoltre esaminato e approvato
il bilancio dell’esercizio 2010. A livello consolidato i ricavi
2010 ammontano a 258,5 milioni di euro (227,3 milioni di euro nel
2009), con una crescita di 31,2 milioni di euro (+13,7%) rispetto
all’anno precedente, grazie soprattutto ai maggiori ricavi
dell’Operatore di Rete (Timb). L’Ebitda chiude con un valore
positivo (13,2 milioni di euro) rispetto alla perdita dello scorso
anno (-7,3 milioni di euro), registrando un incremento di 20,5
milioni di euro, mentre l’Ebit è pari a -46,0 milioni di euro,
in miglioramento di 21,6 milioni di euro (-67,6 milioni di euro
nell’esercizio 2009). Il risultato netto è migliorato di 18,1
milioni di euro ed è pari a -54,4 milioni di euro (-72,5 milioni
di euro).

I ricavi dell’esercizio 2010 della Capogruppo Telecom Italia
Media Spa ammontano a 115,6 milioni di euro, in aumento di 1,9
milioni di euro (+1,7%) rispetto al 2009 (113,7 milioni di euro).
L’Ebitda è pari a – 35,6 milioni di euro, con un miglioramento
di 2,2 milioni di euro rispetto al 2009 (-37,8 milioni di
euro).

L’Ebit e il Risultato Netto dell’Esercizio 2010,
rispettivamente pari a -159,2 milioni di euro e -153,2 milioni di
euro, hanno risentito in particolare della svalutazione
dell’avviamento (-96,3 milioni di euro) a seguito
dell’impairment test effettuato in sede di bilancio. Peraltro
l’impairment test ha confermato la validità del valore degli
asset iscritti nel Bilancio Consolidato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati