AFRICA

Telkom Mobile, nasce il brand sudafricano per utenti “advanced”

L’operatore debutta con un nuovo marchio destinato a “consumatori affamati di dati” e di minuti-chiamata. Il Ceo Attila Vitai: “Il vecchio brand 8ta puntava a una clientela più giovane e meno sofisticata”

Pubblicato il 20 Mar 2013

africa-120430170415

L’operatore telefonico sudafricano Telkom ha annunciato il lancio del brand Telkom Mobile destinato ai “consumatori affamati di dati” e a chi fa un numero elevato di chiamate “voice”.

La company ha spiegato che il marchio già esistente, 8ta, resterà un “sotto-brand” di Telkom Mobile.

Il Ceo Attila Vitai ha spiegato che il nuovo Telkom Mobile è basato su un network robusto e in crescita che trarrà benefici dai continui investimenti nelle infrastrutture. L’innovativo brand, ha proseguito Vitai, è posizionato in modo da sfruttare i cambiamenti nelle conoscenze, aspettative e comportamenti dei consumatori.

Il “vecchio” 8ta, nato alcuni anni fa per una clientela giovane che richiedeva funzionalità non particolarmente sofisticate, resterà, come detto, un sotto-marchio che includerà una serie di prodotti-base nell’ambito di Telkom Mobile, con l’obiettivo di non perdere utenti in settori chiave del mercato.

Telkom lanciò 8ta come quarto operatore mobile in Sudafrica nell’ottobre 2010, dopo aver venduto la sua quota in Vodacom. A settembre 2012 gli abbonati a 8ta erano circa 1,5 milioni.

All’epoca Telkom spiegò di aver deciso di adottare un proprio brand per i servizi di telefonia mobile basandosi sulle dinamiche del mercato e sfruttando I benefici derivanti dall’eredità del forte marchio Telkom e delle sue estese infrastrutture.

Anche Telkom Mobile consentirà a Telkom di posizionarsi in modo esclusivo nell’area della telefonia mobile sudafricana.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati