CARRIERE

Thales Alenia Space, Pascal Homsy nuovo vp per le Tlc

Il manager arriva da una lunga esperienza in Alcatel-Lucent. Succede a Bertrand Maureau che assume nuovi incarichi nel gruppo

Pubblicato il 22 Mag 2019

Homsy

E’ Pascal Homsy il nuovo vice presidente esecutivo per le Telecomunicazioni di Thales Alenia Space (controllata da Thales al 67%, mentre Leonardo possiede il 33%). È il successore di Bertrand Maureau che assume nuove responsabilità all’interno del gruppo Thales.

Homsy, 54 anni, si è laureato in Telecom ParisTech nel 1991 e ha iniziato la sua carriera nelle vendite presso il TRT-Philips. Dal 1994 al 1998 ha ricoperto l’incarico di manager nell’area vendite Asia-Pacifico, presso la Lucent Technologies. Successivamente ha raggiunto ruoli sempre maggiori nel Gruppo Alcatel-Lucent, ricoprendo incarichi di consulente, customer strategies; direttore vendite in Asia; Vp, Local Multipoint Distribution Systems Business Unit; Vp, Voice and Services Business Unit, Fixed Switching Systems; Vp Sales, France Telecom/Orange global account; e il ruolo di Ceo di Alcatel-Lucent France per  più di tre anni. È stato  Vice President Sales, West and South Europe, responsabile della Francia e dell’account FT/Orange, e presidente del segmento Strategic Industries.

Nell’aprile del 2015 è stato nominato presidente in Europa del Centro d’Impresa Regionale Mea, Software e Servizi, per Nokia/Alcatel-Lucent. Dal 2017 e fino al suo ultimo incarico ha lavorato come amministratore delle vendite, Big Data e Security Division per Atos.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati