E’ Pascal Homsy il nuovo vice presidente esecutivo per le Telecomunicazioni di Thales Alenia Space (controllata da Thales al 67%, mentre Leonardo possiede il 33%). È il successore di Bertrand Maureau che assume nuove responsabilità all’interno del gruppo Thales.
Homsy, 54 anni, si è laureato in Telecom ParisTech nel 1991 e ha iniziato la sua carriera nelle vendite presso il TRT-Philips. Dal 1994 al 1998 ha ricoperto l’incarico di manager nell’area vendite Asia-Pacifico, presso la Lucent Technologies. Successivamente ha raggiunto ruoli sempre maggiori nel Gruppo Alcatel-Lucent, ricoprendo incarichi di consulente, customer strategies; direttore vendite in Asia; Vp, Local Multipoint Distribution Systems Business Unit; Vp, Voice and Services Business Unit, Fixed Switching Systems; Vp Sales, France Telecom/Orange global account; e il ruolo di Ceo di Alcatel-Lucent France per più di tre anni. È stato Vice President Sales, West and South Europe, responsabile della Francia e dell’account FT/Orange, e presidente del segmento Strategic Industries.
Nell’aprile del 2015 è stato nominato presidente in Europa del Centro d’Impresa Regionale Mea, Software e Servizi, per Nokia/Alcatel-Lucent. Dal 2017 e fino al suo ultimo incarico ha lavorato come amministratore delle vendite, Big Data e Security Division per Atos.