Thomas Servatius è il nuovo Chief Technology officer di Smartclip, piattaforma internazionale specializzata in addressable Tv e proprietaria della piattaforma Programmatic Multiscreen Video SSP “SmartX Platform”. Servatius entra in smartclip dopo un’esperienza in Iponweb, dove è stato Head of Services Client, responsabile per la crescita e la gestione di oltre 50 diverse piattaforme di media trading personalizzate per ciascun cliente a livello globale. In precedenza è stato Coo di Falk Technologies, “dove è stato una figura chiave – spiega l’azienda in una nota – nella progettazione e sviluppo di più di 30 piattaforme tecnologiche pubblicitarie per diverse società media”.
“Thomas Servatius è un affermato leader nell’ambito dei prodotti e della tecnologia a supporto del programmatic, grande conoscitore delle tendenze che plasmeranno il futuro dei media e della tecnologia. Sarà di enorme valore nel guidare le innovazioni della società e migliorare i prodotti, in un momento in cui la tecnologia continua a trasformare il mercato del video advertising – spiega Jean-Pierre Fumagalli, ceo di Smartclip – Nel suo ruolo, egli sarà a capo, e potenzierà ulteriormente, il reparto tecnologico e continuerà a sviluppare prodotti per il video ad e soluzioni in grado di aiutare inserzionisti ed editori a ottimizzare le prestazioni del brand”.
“Smartclip è stato un pioniere nella pubblicità video digitale fin dalla sua fondazione ed ora continua la sua storia di grande successo nel segmento dell’Addressable TV – aggiunge Servatius – Sono davvero entusiasta di far parte della prossima fase dell’evoluzione dei media digitali verso il mondo programmatic, con una società che ha costantemente dimostrato la sua capacità di guidare i cambiamenti del mercato”.
Thomas Servatius subentra a Ricky McClellen, “che ha costruito con successo la tecnologia pubblicitaria di smartclip nel corso degli ultimi 4 anni – conclude la nota – e che continuerà svolgere un ruolo consulenziale e di advisor della società”.