Siglato l’accordo di partnership tra Clm, value added distributor brasiliano, e la società italiana Tiesse, produttore di router ad alte prestazioni rivolti al corporate networking, per applicazioni mission-critical, “in cui la continuità del servizio, la sicurezza, le prestazioni della rete e la convergenza fisso-mobile – si legge in una nota di Tiesse – sono di primaria importanza”.
In base all’accordo, il VAD brasiliano distribuirà le soluzioni Tiesse in Brasile, Colombia, Perù e America Centrale, dalla sede di Miami. Tiesse era alla ricerca di un distributore a valore aggiunto latino-americano, con la capacità di sviluppare il canale dei partner, offrire formazione, servizi di pre-vendita e supporto post-vendita, oltre a sostenere le attività di sviluppo del business e delle vendite.
“Eravamo alla ricerca di un distributore importante in Brasile, e con presenza capillare nei principali paesi dell’America Latina”, afferma Jacobo De Cal y Alonso (nella foto), Tiesse senior executive business consultant in America latina.
“L’idea iniziale – sottolinea Francisco Camargo, Ceo di Clm – è quella di concentrarsi sui mercati in rapida crescita quali M2M e Smartgrid. Tiesse infatti è un produttore con una posizione rilevante in Europa in questi specifici segmenti con una base clienti significativa e una ampia gamma di tecnologie integrata nei prodotti – MM2M, Backup Mobile e Smartgrid. Clm si attende di incrementare i clienti attraverso accordi globali che avranno una espansione importante in America Latina. La certificazione tecnica dei system integrator selezionati sarà pronta in 90 giorni”.
“Siamo molto contenti per l’accordo con Clm – Fabrizia Montefiori, amministratore delegato di Tiesse – un partner molto qualificato. Questo accordo è il risultato dell’importante azione di investimenti che stiamo attuando per promuovere le nostre tecnologie e prodotti in tutto il mondo”.