Tikhonov nuovo Coo, Vavan sovrintende l’Europa

Pubblicato il 21 Nov 2011

Nuova organizzazione nel top management per Kaspersky Lab. Le nuove
nomine puntano a stimolare la crescita della società, aumentare
l’efficacia delle attività regionali e locali e delle divisioni,
accelerare lo sviluppo del business. Garry Kondakov è nominato
Chief Sales and Marketing Officer (Csmo) e Andrey Tikhonov assume
il ruolo di Chief Operating Officer (Coo) della società. Novità
anche per l'Europa: Kaspersky Lab Europe sarà, infatti,
guidata da Ilijana Vavan, managing director Europe, e le sedi
dell’Europa Occidentale riporteranno direttamente a lei. Da
quando è entrata in Kaspersky nel febbraio 2010, Vavan ha
ricoperto la carica di Senior Vice President Corporate Sales
Europe.

“La nostra società sta entrando in una fase importante del
proprio sviluppo con obiettivi e compiti estremamente ambiziosi –
spiega il fondatore e ceo della società Eugene Kaspersky –
L’ottimizzazione del nostro corporate management è un passo
importante e necessario per raggiungere con successo questi
obiettivi e rappresenta un risultato significativo per l’azienda.
Andrey Tikhonov e Garry Kondakov hanno maturato entrambi una lunga
esperienza e più volte nel corso degli ultimi dieci anni hanno
dimostrato la loro competenza, raggiungendo i traguardi più
difficili. Sono sicuro che le loro nuove nomine segneranno
l’inizio di un nuovo capitolo positivo”.

Garry Kondakov ha maturato una lunga esperienza in Kaspersky Lab.
Dal 2002 ha guidato la sede di Kaspersky Lab di Russia, Cis e Paesi
Baltici e nel 2011 è stato nominato Managing Director di Kaspersky
Lab Emerging Markets con la responsabilità delle attività in
America Latina, Europa Orientale, Medio Oriente e Africa. Oltre ai
paesi appena citati, nel suo nuovo ruolo Garry Kondakov sarà
responsabile delle attività per lo sviluppo del business in Europa
Occidentale, Nord America e nella regione Asia-Pacifica compreso il
Giappone. Supervisionerà anche l’attività marketing di tutta
Kaspersky Lab. Nella sua nuova posizione Kondakov sarà
responsabile di incrementare la crescita del business di Kaspersky
Lab in tutto il mondo e aumentare la quota di mercato, anche nei
segmenti corporate e mobile, entrambi molto importanti per la
società.

Andrey Tikhonov, il primo ad essersi unito al team di Eugene
Kaspersky come product developer nel 1994 prima che Kaspersky Lab
fosse fondata, è stato Technical Director dal 2004 e nel 2009 è
stato nominato Chief Information Officer (Cio). In qualità di Coo
di Kaspersky Lab, Andrey Tikhonov sarà responsabile anche della
supervisione delle operazioni finanziarie, IT, risorse umane e
quality management. Uno dei compiti più importanti in questo nuovo
ruolo sarà perfezionare i processi operativi per raggiungere gli
obiettivi aziendali prefissati.

Eugene Buyakin, attualmente nella posizione di COO, ha deciso di
lasciare l’azienda il 31 dicembre 2011 per seguire i propri
interessi di business. Roger Wilson, attualmente Chief Marketing
Officer di Kaspersky Lab, lascerà anche lui l’azienda il 31
dicembre 2011 per fondare un’agenzia di consulenza nell’ambito
del branding e della comunicazione in Europa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati