Un Coo per Tim Brasil. Secondo quanto riportato da Reuters Pietro Labriola verrà nominato chief operating officer della controllata brasiliana – una nuova posizione – in una mossa che potrebbe essere annunciata la prossima settimana. Secondo fonti a conoscenza della situazione la nomina ancora non è stata ufficializzata.
Telecom Italia ha detto che potrebbe considerare la vendita di Tim Participacoes (Tim Brasil), secondo operatore nel mobile del Paese, a un congruo prezzo e le voci di vendita sono tornate a farsi insistenti da quando il gruppo francese Vivendi è diventato il principale azionista singolo del gruppo italiano lo scorso mese. Una delle fonti fa rilevare che al momento non sono state prese decisioni e molto dipenderà dalla evoluzione del mercato brasiliano.
Tim Brasil, che ha una capitalizzazione di 6,6 miliardi di dollari, deve fronteggiare un aumento della concorrenza e una domanda debole dopo anni di crescita del maggior mercato del Sud America. Il mercato interno sta cambiando, con i servizi pre-pagati, dove TIM Brasil è market leader, colpiti duramente dal forte rallentamento economico. Telecom Italia non ha commentato, mentre Tim Brasil non è stata immediatamente raggiungibile per un commento.