Riccardo Meloni è il nuovo responsabile della funzione Human Resources & Organizational Development di Tim. Ad annunciare l’ingresso con decorrenza immediata del manager nel gruppo è una nota dell’azienda, che specifica come Meloni non risulti titolare di azioni della società.
Nato a Chieti nel 1960, Meloni è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Perugia e ha conseguito l’Executive Leadership Program Finmeccanica presso l’Imperial College di Londra.
Prima di approdare in Tim Meloni è stato da gennaio 2016 direttore Risorse umane e Organizzazione in Leonardo, gruppo dove era entrato ai tempi di Finmeccanica nel 2001 come group vicepresident Organizzazione e Sistemi di Gestione HR. Tra le esperienze precedenti quella di Vp Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale in Wind nel 1999, quando la società faceva capo al gruppo Enel, dopo aver iniziato la propria carriera proprio nel gruppo Telecom Italia, nel 1989, fino a diventare dopo dieci anni responsabile sviluppo dirigenti.