Un documentario sull’11 settembre in streaming per inaugurare la nuova scommessa sui video di Time. People Entertainment Weekly Network, il nuovo canale online dedicato ai contenuti video del gruppo che edita il Time e altre testate tra cui People, Fortune e Sports Ilustrated, trasmetterà online The Children of 9/11: 15 Years Later. La produzione del documentario, dedicato ai figli delle vittime degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, è stata curata dalla nuova piattaforma.
Rich Battista, vicepresidente esecutivo del Time con un passato in Fox, ha definito questa novità come “la nuova frontiera”, che segna il debutto in un “nuovo ecosistema destinato ad accogliere contenuti video di lunga durata e verso il quale si stanno indirizzando le preferenze dei consumatori e anche gli investitori pubblicitari”.
People Entertainment Weekly Network, spiega il Wall Street Journal, sarà accessibile online anche via mobile, grazie a un’app. Ma i contenuti prodotti dal Gruppo saranno presenti anche su altre piattaforme come Roku, Apple Tv, Amazon Fire Tv, Pluto Tv e Xfinity Tv. Con queste società il Time ha infatti stretto veri e propri accordi commerciali per aumentare le portata di diffusione dei propri contenuti.
Il canale digitale di Time, spiega Bruce Gersh, senior vice president of brand business development, prevede finestre per l’adv da 60 secondi l’una ogni 8 minuti di trasmissione, che potranno ospitare fino a un massimo di due spot: meno della metà del totale della pubblicità che normalmente si vede durante i principali programmi della tv via cavo.