LA SOLUZIONE

“Tivù la guida”, il canale si sceglie con un’app

L’applicazione che consente di rimanere informati e scegliere i programmi da vedere tra i palinsensti televisivi ha registrato da febbraio 2015 70mila download su iOs e oltre 100mila da Google Play

Pubblicato il 06 Lug 2016

telecomando-140909155257

Scegliere cosa guardare in Tv attraverso un’unica App, che raccoglie in un unico strumento tutta la programmazione televisiva disponibile in Italia. Si tratta dell’App “Tv La Guida”, che in circa 18 mesi di vita, dal 3 febbraio 2015, si conferma tra le soluzioni più scaricate in questo settore nel mercato italiano: ha infatti registrato, si leege in una nota dell’azienda, 70mila download su piattaforma iOS e oltre 100mila installazioni dallo store Google Play.

Il punto di forza dell’app, prosegue il comunicato, è stato averla progettata come parte integrante di un ecosistema di applicazioni, tutte servite da un unico “core”: una piattaforma di servizi che uniforma e centralizza tutti i palinsesti forniti dai singoli editori. Attraverso questo ambiente Tivù oggi può identificare al meglio per ogni programma televisivo le sinossi e i riferimenti a fonti esterne, dalle immagini ai video on demand alle dirette streaming, che ne qualificano i contenuti, arricchendo l’informazione per renderla sempre più qualitativa.

Il partner tecnologico dell’iniziativa è mashfrog spa, che ha partecipato con Tivù s.r.l. all’analisi, alla progettazione e allo sviluppo dell’intera architettura del backend e delle app. Tivù ha costruito intorno al prodotto Tivù La Guida un progetto ad ampio raggio che include anche i social media più diffusi, Facebook e Twitter: nel solo mese di aprile la fanpage facebook, con oltre 12.000 fan, ha fatto registrare una copertura di 15.000 utenti sui post, che hanno registrato oltre 7.300 interazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati