Scegliere cosa guardare in Tv attraverso un’unica App, che raccoglie in un unico strumento tutta la programmazione televisiva disponibile in Italia. Si tratta dell’App “Tv La Guida”, che in circa 18 mesi di vita, dal 3 febbraio 2015, si conferma tra le soluzioni più scaricate in questo settore nel mercato italiano: ha infatti registrato, si leege in una nota dell’azienda, 70mila download su piattaforma iOS e oltre 100mila installazioni dallo store Google Play.
Il punto di forza dell’app, prosegue il comunicato, è stato averla progettata come parte integrante di un ecosistema di applicazioni, tutte servite da un unico “core”: una piattaforma di servizi che uniforma e centralizza tutti i palinsesti forniti dai singoli editori. Attraverso questo ambiente Tivù oggi può identificare al meglio per ogni programma televisivo le sinossi e i riferimenti a fonti esterne, dalle immagini ai video on demand alle dirette streaming, che ne qualificano i contenuti, arricchendo l’informazione per renderla sempre più qualitativa.
Il partner tecnologico dell’iniziativa è mashfrog spa, che ha partecipato con Tivù s.r.l. all’analisi, alla progettazione e allo sviluppo dell’intera architettura del backend e delle app. Tivù ha costruito intorno al prodotto Tivù La Guida un progetto ad ampio raggio che include anche i social media più diffusi, Facebook e Twitter: nel solo mese di aprile la fanpage facebook, con oltre 12.000 fan, ha fatto registrare una copertura di 15.000 utenti sui post, che hanno registrato oltre 7.300 interazioni.