Al via la nuova edizione di Startup award, l premio dedicato ai progetti imprenditoriali più interessanti dell’ecosistema digital italiano. A promuovere l’iniziativa è Wind Tre Business Factor, la piattaforma di social business di Wind Tre. Dal 30 ottobre, si legge in una nota dell’operatore, sono aperte le iscrizioni all’iniziativa dedicata a idee d’impresa e a startup capaci di ideare soluzioni digitali innovative e di creare valore. “Lo Startup Award 2017 conferma, anche quest’anno – prosegue il comunicato – la volontà di supportare i giovani imprenditori nella definizione della propria idea di impresa e di aiutarli a sviluppare le proprie potenzialità e quelle del loro progetto”.
Le candidature online e la presentazione del progetto potranno essere inviate nella sezione dedicata della piattaforma Wind Tre Business Factor dal 30 ottobre e al 28 novembre 2017. Tutti gli iscritti avranno l’opportunità di seguire i percorsi di formazione dell’area Academy, che comprende video tutorial e contenuti formativi su business, leadership, marketing, tecnologie e di confrontarsi con gli esperti del network Wind Tre Business Factor.
In seguito alla conclusione della fase di selezione, una commissione tecnica selezionerà 5 team finalisti che avranno l’occasione di presentare la propria idea di business davanti una platea di imprenditori, manager e investitori nel corso di un Investor Day che si terrà a dicembre 2017 in Luiss Enlabs, nato da una joint venture tra LVenture Group, società quotata in borsa che investe in startup digitali, e l’Università Luiss Guido Carli.
La startup che si aggiudicherà la vittoria di questa edizione potrà partecipare a un Master in Digital Marketing SuperAdvanced sulle tecniche più avanzate di marketing digitale e a un Master avanzato in Front-End e Back-End Developer, organizzati da Dolab School in collaborazione con Codemotion.