Toshiba si rafforza nell’education con “ScuolaTech”

Pubblicato il 24 Ago 2016

“Nata alcuni anni fa per rispondere alle esigenze di una scuola sempre più digitale, l’iniziativa ScuolaTech mira a supportare i docenti durante le lezioni e a sviluppare specifiche competenze degli studenti attraverso strumenti che favoriscono l’inclusione didattica. Da oltre 30 anni Toshiba sviluppa soluzioni IT business, che si caratterizzano per ricerca, qualità e personalizzazione, e sono proprio questi i valori alla base della nuova offerta ScuolaTech”. Così Massimo Arioli, Head of Sales & Marketing B2B di Toshiba Digital Products & Services, Italy presenta le nuove soluzioni del progetto ScuolaTech di Toshiba, con soluzioni hardware all’avanguardia sia per gli istituti scolastici sia per gli studenti.

Grazie a questo progetto, si legge in una nota dell’azienda, Toshiba ha sviluppato un’offerta altamente personalizzata in base ai progetti didattici, sviluppati dai diversi istituti scolastici, che comprendono soluzioni hardware, software e servizi IT per insegnanti e studenti. L’offerta hardware si rinnova con una nuova line-up di notebook progettati dai centri di ricerca Toshiba e sviluppati nella propria fabbrica a Hangzhou (Cina). Questa strategia consente a Toshiba di controllare direttamente l’affidabilità dei prodotti e di rivedere il processo produttivo, riducendo sensibilmente i tempi di produzione e realizzando soluzioni sempre più su misura.

L’offerta hardware si rinnova con tre nuovi notebook – Satellite Pro R40-C-11L, Satellite Pro R50-C-14V e Satellite Pro R50-C-14W – sviluppati sulle stesse piattaforme dei modelli professionali. Il modello Satellite Pro R40-C-11L con schermo HD anti-riflesso da 14” e drive SSD da 128GB è ideale per gli studenti che cercano un compagno di studi ricco di funzionalità, affidabilità e resistente. I due notebook della serie Satellite Pro R50-C si caratterizzano per elevate prestazioni e affidabilità, architettura Intel® Core i3 che garantisce la massima velocità di elaborazione e robusto design resistente alle pressioni dell’uso quotidiano. Dotati di schermo HD anti-riflesso da 15” i Satellite Pro R50-C garantiscono una qualità di visione ottimale in qualsiasi condizione mentre la massima capienza di archiviazione è offerta da un SSD SATA da 128 GB (R50-C-14W) e da un HDD da 750 GB.

I tre nuovi notebook della serie Satellite Pro garantiscono un’ampia gamma di opzioni di connettività – WiFi ac+bgn e Bluetooth 4.0 – per garantire agli studenti di essere connessi praticamente ovunque. Inoltre, la disponibilità di 3 porte USB 3.0 (di cui una sleep&charge) sul Satellite Pro R40-C e di 4 porte USB (2 x USB 2.0 e 2 x USB 3.0) così come delle interfacce HDMI e RGB full-size consentono di collegare senza problemi qualsiasi periferica. La massima durata della batteria e il peso ridotto della nuova line-up consentono di utilizzarli al meglio anche in mobilità.

“La nuova line-up di notebook ScuolaTech è sviluppata su piattaforme professionali con tutti i plus che contraddistinguono la gamma business, ma con caratteristiche strutturali che ne aumentano il valore. L’offerta ScuolaTech va oltre questi confini e Toshiba risponde alle singole esigenze dei clienti, realizzando prodotti su misura performanti e affidabili”, conclude Arioli.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati