Tra le dieci aziende italiane più innovative per la Mit Technology Review

Pubblicato il 13 Apr 2015

Almawave è tra le 10 aziende made in Italy che rivoluzionano maggiormente il mercato. Il riconoscimento è arrivato dalla Mit Technology Review Italia, fondata da Alessandro Ovi e Romano Prodi, che ha selezionato le 10 “Smart & Disruptive Companies” italiane del 2015, ossia le imprese “dirompenti”, in grado di trasformare il mercato e superare le aziende concorrenti nel proprio settore, grazie a idee originali, capacità di innovazione, salto tecnologico o nuovo modello di business.

“Obiettivo di Almawave è rendere l’innovazione concreta – commenta Valeria Sandei, amministratore delegato Almawave –, semplificando in modo radicale i processi di gestione rivolti a clienti e cittadini, per un costante miglioramento dei servizi e dei prodotti offerti. Il linguaggio naturale diviene lo strumento per pensare ad un modo di lavorare del tutto nuovo, facile ed intuitivo”. “Siamo onorati e felici – prosegue Sandei – che la nostra mission sia stata capita e giudicata disruptive da una prestigiosa e competente testata di tecnologia, associata al Massachusetts Institute of Technology, una delle più importanti Università di ricerca del mondo”.

Nella sua scelta il comitato scientifico di Mit tr Italia è stato assistito da una commissione costituita da capi azienda, rappresentanti di categorie del mondo industriale, docenti universitari e giornalisti. La selezione ha interessato aziende medio-grandi, associazioni, università e start up. Almawave è nata nel 2008 ed è diventata in pochi anni uno dei player italiani di riferimento nell’offerta di soluzioni mirate a migliorare qualità ed efficienza nei processi di Customer Interaction e Big Data Knowledge Management. La società del Gruppo AlmavivA è strutturata in specifici Innovation Labs e Centers of Excellence, ha 8 sedi (4 in Italia, 2 in Brasile, 1 negli Stati Uniti e 1 in Sud Africa) e vi lavorano circa 200 giovani professionisti.

I sistemi Almawave integrano in una sola piattaforma i driver emergenti dell’innovazione tecnologica – semantica, statistica, automatic speech recognition, adaptive interface – trasformando il modo di lavorare delle persone e generando informazioni di qualità sui processi di gestione, per tutti i canali di comunicazione. La premiazione delle imprese selezionate dalla Mit Technology Review Italia avverrà il 20 aprile a Padova in occasione dell’Innovation Day.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati