eDreams Odigeo, travel company europea, lancia due soluzioni destinate a migliorare l’esperienza di viaggio: gli avvisi gratuiti sugli status dei voli e le guide turistiche incluse nelle app mobili.
Attraverso l’invio di notifiche i clienti potranno ricevere aggiornamenti personalizzati in tempo reale sul loro viaggio. Ai viaggiatori, più nel dettaglio, saranno notificati ogni tipo di ritardo dei voli, le cancellazioni, così come gli annunci dei singoli gate d’imbarco o dei nastri di restituzione dei bagagli.
Il servizio è disponibile gratuitamente sulle piattaforme mobile Android e iOs per i passeggeri che hanno prenotato un viaggio con eDreams, Opodo o GoVolo, e avranno effettuato il login attraverso l’app.
L’implementazione della app inoltre prevede contenuti complementari a supporto del viaggio relativi a informazioni sulla destinazione, ristoranti, attrazioni, bar e nightlife, così come anche suggerimenti romantici per circa 500 destinazioni nel mondo.
“Siamo alla costante ricerca di soluzioni per migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri clienti attraverso la tecnologia – ha detto Dana Dunne, Ceo di eDreams Odigeo –. Con un quarto delle nostre prenotazioni effettuate da mobile, ben oltre la media del settore, consideriamo un dovere offrire ai nostri clienti importanti notifiche in tempo reale sui loro viaggi e suggerimenti sulla loro destinazione. Fornendo servizi attesi dai viaggiatori, stiamo mantenendo la promessa di rendere la nostra offerta mobile la migliore sul mercato”.