Trenitalia c2c è il primo operatore nel Regno Unito a lanciare il sistema di emissione elettronica dei biglietti Pico4UK. La nuova piattaforma digitale integra i diversi canali di vendita: emettitrici self service, biglietterie, sito internet e app.
Pico4UK è stato sviluppato nel Regno Unito replicando l’esperienza fatta da Trenitalia nel nostro Paese dove Pico è attivo da 7 anni e ha supportato il successo delle Frecce consentendo ai clienti di avere un sistema di vendita moderna, veloce e facile da usare.
“Il lancio del nuovo sistema di emissione di biglietti Pico4UK è un’altra pietra miliare che dimostra il nostro impegno nei confronti dei clienti che in Gran Bretagna usano i nostri servizi – spiega Ernesto Sicilia, Managing Director di Trenitalia UK – Pico4UK consentirà ai clienti del Regno Unito di sperimentare l’alta qualità della piattaforma già utilizzata da oltre 10 milioni di passeggeri in Italia. A febbraio c2c si è classificata come l’operatore ferroviario più puntuale del Regno Unito con una performance del 97,7, il miglior punteggio registrato dal 2015. A dicembre 2018, c2c era stata premiata come miglior compagnia ferroviaria del Regno Unito. Risultati che confermano la qualità del lavoro di tutto il team c2c”.
Il sistema Pico4UK è un elemento fondamentale dei piani d’investimento di Trenitalia UK per c2c, in seguito alla sua acquisizione nel 2017. Pico4UK sarà l’unico sistema a disposizione dei clienti c2c per acquistare i biglietti, gestire il proprio account in maniera personalizzata e usufruire del servizio clienti.
Le nuove funzionalità del sistema consentiranno ai clienti anche di pianificare e acquistare sui loro dispositivi biglietti per diverse modalità di trasporto (treni, bus, parcheggi) e avere tutte le informazioni a portata di mano.