Tutto pronto per il World Tour

Pubblicato il 08 Set 2009

"Generare valore nella nuova realtà”, questo il tema focale
dell’edizione 2009 del Sap World Tour, il consueto appuntamento
dedicato alla tecnologia organizzato annualmente da Sap.

L’evento volto a sottolineare il valore strategico dell’IT a
supporto del business, avrà luogo martedì 27 ottobre presso il
Centro Congressi Milanofiori di Assago, e offrirà un’utile
occasione di dialogo a clienti, partner, specialisti Sap ed esperti
di settore che si confronteranno sulle nuove tecnologie aperte,
leve fondamentali per guadagnare in competitività ed efficienza e
per cogliere nuove opportunità di crescita.

Il più ampio e qualificato scenario di tecnologie e soluzioni
pensate per dare valore alle imprese sarà quindi al centro della
manifestazione che, sotto il claim “See your way clear”, è
dedicata proprio a coloro che intendono trovare nuove idee e
strategie per aiutare il proprio business a crescere. Durante la
plenaria e le sessioni di approfondimento i partecipanti potranno
analizzare lo stato dell'arte della tecnologia, conoscere le
soluzioni dei partner e condividere esperienze di successo facendo
networking.

L’evento ruoterà in particolare intorno ad alcuni filoni
tematici, primo fra tutti “Sap Value Management”. In un periodo
di contrazione dei mercati, la valutazione del valore di business
di una soluzione tecnologica rappresenta un elemento
strategicamente differenziante e questo percorso intende proprio
presentare le best practice per la pianificazione e la
realizzazione degli investimenti IT, focalizzandosi sui vantaggi di
una piattaforma come SAP Business Suite, che aiuta ad allineare le
strategie IT a quelle gestionali.

Il tema “Il tuo business alla velocità del pensiero” porterà
invece l’attenzione su una priorità sempre più attuale, ovvero
la necessità di interagire con i dati di business in modo chiaro e
immediato e di basare i processi decisionali su informazioni
intelligenti. A tal proposito verranno presentate le soluzioni di
Business Intelligence di SAP Business Objects, che comprendono
soluzioni Grc per l’ottimizzazione delle prestazioni e sistemi
Epm per migliorare l’allineamento di risorse e obiettivi.

L’attenzione per i clienti, riconducibile al filone “La fiducia
dei tuoi clienti: patrimonio da costruire”, è un altro fattore
strategico, in quanto per avere successo occorre conquistarli e
mantenere la loro fiducia garantendo servizi sempre più
efficienti. Nel corso di Sap World Tour si parlerà di Crm e sarà
dedicato spazio a strumenti, demo e best practice per servizi di
vendita/assistenza/marketing in cui il cliente sia in primo
piano.

Inoltre, in un momento di recessione come quello attuale è
fondamentale un rapido ritorno sull’investimento e flessibilità
di adattamento alla specifiche esigenze di business, pertanto
un’area tematica dell’evento sarà proprio “Fast Start”, il
programma che consente alle aziende anche di piccole e medie
dimensioni di costruire online la propria soluzione gestionale
ideale e di ottenere in tempo reale una stima dei costi necessari
per favorire una gestione efficace delle risorse economiche
aziendali.

Infine una novità dell’edizione 2009 del Sap World Tour è “Il
Villaggio Manifatturiero di Sap”, un progetto già in corso,
dedicato alle aziende manifatturiere, che si articola in una serie
di appuntamenti virtuali di formazione e aggiornamento sui temi
chiave del settore e che offrirà alle imprese un'ulteriore
occasione di approfondimento nel corso delle sessioni della
manifestazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati