IL PIANO

Twitter cerca alleati in Asia per crescere

Creata una nuova divisione per l’area Pacifico e Medio Oriente guidata da Rishi Jaitly. Si punta a partnership con portali locali di notizie, politica, sport e intrattenimento

Pubblicato il 18 Ago 2015

rishi-jaitly-twitter-150818114737

Twitter ha in programma di espandersi nell’area dell’Asia-Pacifico e del Medio oriente, ed è alla ricerca di partnership locali per realizzare il progetto. L’azienda ha annunciato di voler individuare in queste regioni portali di notizie, politica, sport, tv e intrattenimento.

Per riuscire in quest’impresa l’azienda ha deciso di promuovere Rishi Jaitly (nella foto) alla carica di vice presidente dell’area media per l’Asia Pacifico e il medio Oriente, per condurre la strategia di business e costruire le alleanze con i media della regione.

Rishi ha stabilito il proprio quartier generale a Singapore, e metterà il proprio team al lavoro nei principali mercati digitali della sua area di competenza, dall’Australia all’India al Giappone, con l’obiettivo però di espandere la presenza di Twitter anche in Cina e nel Sud Est asiatico.

Tra i primi risultati del team di Rishi c’è la partnership siglata da poco con Media Corp per l’utilizzo della piattaforma SnappyTv, di proprietà del social californiano, per pubblicare via Twitter durante l’evento i video clip della parata organizzata nel cinquantesimo anniversario della festa nazionale.

Prima di assumere questo incarico Rishi era stato in Twitter il direttore per il mercato indiano e per il Sud Est asiatico, guidando l’attività del social network in India e facendo crescere nell’area le collaborazioni sui contenuti. In precedenza Rishi era stato a capo delle collaborazioni pubblico-privato di Google in India, e consulente dell’allora Ceo di Google Eric Schmidt in California.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati