IL RESTYLING

Twitter ora “vuole” i pc

Il social network dà il via a un restyling grafico che punta a conquistare nuovi utenti, in particolare quelli che accedono a Internet da computer, in netto decremento trimestre su trimestre. Fra le novità maggiore visibilità ai migliori tweet

Pubblicato il 09 Apr 2014

twitter-111212163750

Twitter cambia faccia alla sua versione desktop: il social media ha lanciato una nuova grafica per le pagine dei profili degli utenti, attraverso la quale mettere in evidenza i migliori tweet. Come si legge sul blog del colosso di San Francisco, i cambiamenti sono disponibili per i nuovi iscritti e nei prossimi mesi saranno estesi a tutti gli user del mondo.

La nuova versione, come accennato, coinvolge soltanto la piattaforma per pc e non quella per dispositivi mobile, la più usata dagli utenti del social network: la mossa rappresenta infatti uno dei tanti cambiamenti adottati dal gruppo per attirare nuovi iscritti e combattere la lenta crescita degli utenti proprio nella versione desktop.

Nell’ultimo trimestre dell’anno Twitter ha avuto 241 milioni di utenti mensili attivi, una crescita molto ridotta rispetto al trimestre precedente. Per questo l’amministratore delegato, Dick Costolo, aveva pubblicamente ammesso che il servizio era troppo difficile da usare, promettendo di lavorare per “un Twitter migliore”.

Adesso gli utenti possono inserire una foto di sfondo del profilo che occupa tutta la pagina (come per Facebook) e ancora i tweet più popolari appariranno in un carattere più grande rispetto agli altri. Insomma Twitter sta cercando di offrire soluzioni più semplici e immediate per attirare iscritti. Per vedere se la cura avrà effetto si dovrà aspettare il prossimo 29 aprile, quando il gruppo presenterà i risultati del primo trimestre del 2014.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati