SOCIAL NETWORK

Twitter punta alla chat in stile Whatsapp

In cantiere nuovi servizi di messaggistica. Rafforzata la divisione retail: “scippato” a Google il responsabile per la pubblicità J.J.Hirschle

Pubblicato il 17 Ott 2013

twitter-131017175517

Twitter “scippa” a Google il responsabile delle attività pubblicitarie e retail, che entrerà in servizio dal 28 ottobre: sarà J.J.Hirschle, fino a oggi direttore media ed entertainment della casa di Mountain View. E intanto, secondo le anticipazioni pubblicare da AllThingsD, autorevole sito statunitense specializzato in tecnologia, si prepara a potenziare il proprio servizio di messaggistica privata.

La compagnia, secondo i rumor che si stanno facendo largo nelle ultime ore, starebbe pensando di migliorare il servizio “chat” nell’immediato futuro, facendo emergere un tema che negli ultimi tempi aveva sempre tenuto da parte, nella convinzione che fosse meglio puntare sul principio della “conversazione pubblica nella piazza globale”.

Così per settimane Twitter avrebbe testato la possibilità per gli utenti di scambiarsi messaggi privati anche senza essere “follower” l’uno dell’altro, e ora starebbe considerando l’idea di presentare pubblicamente il servizio.

Ma le cose potrebbero ulteriormente svilupparsi, fino alla messa a punto di un’applicazione separata di direct messaging. Su questo tema, però, nessuno da San Francisco ha valuto fornire dettagli o commentare la notizia.

In questo modo Twitter potrebbe pensare di “difendersi” dalle app di messaggistica personale come WhatsApp, Line e KakaoTalk, che negli ultimi due anni hanno molto incrementato la propria popolarità.

Nel terzo trimestre Twitter ha registrato un fatturato di 168,6 milioni di dollari e ha 230 milioni di utenti attivi al mese, come si leggeva nella documentazione presentata alla Securities and Exchange Commission, la Consob americana.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati