NOMINE

Twitter, si cambia ancora: una donna al comando della divisione marketing

La pubblicità e l’immagine del gruppo saranno affidate a Leslie Berland, per 10 anni in American Express. Nelle prossime settimane l’Ad Jack Dorsey potrebbe annunciare anche due nuovi ingressi nel cda

Pubblicato il 27 Gen 2016

Andrea Frollà

twitter-borsa-131107150946

Porte scorrevoli in casa Twitter. Dopo l’addio di 4 vicepresidenti (Kevin Weil, Alex Roetter, Brian Schipper e Katie Jacobs Stanton) annunciato lunedì scorso da Jack Dorsey, tornato alla guida della compagnia dopo l’addio di Dick Costolo, ecco una new entry. Si tratta di Leslie Berland, che arriva da American Express e che sarà la nuova direttrice marketing del social network.

A darne notizia è stato ancora una volta Dorsey, ovviamente con un tweet: “Diamo il benvenuto a @leslieberland. Si unirà a noi in come nuovo direttore marketing, aiutandoci a raccontare le nostre storie!”.

Già account executive a Ketchum e vicepresidente di Gci group, Berland ha guidato per circa 10 anni la divisione pubblicità di American Express, concludendo numerosi accordi e partnership con piattaforme web e social network, tra cui Facebook e proprio Twitter. Ora Berland è stata chiamata a ridare slancio all’immagine di un gruppo che non cresce come gli investitori si aspettavano, soprattutto dopo la quotazione in Borsa. Per tenere a bada i malumori di Wall Street sembra inoltre che Dorsey sia in procinto di annunciare due nuovi ingressi nel board societario. Uno di questi riguarderebbe una personalità di spicco del mondo dei media.

Leslie Belrand, nuova Direttrice Marketing di Twitter

“Grazie @jack! – ha risposto a Dorsey su Twitter la nuova manager -. Sono entusiasta di unirmi a questa squadra fantastica per aiutare a far brillare la potenza, l’unicità e la magia di Twitter!”.

Negli ultimi anni la posizione ora affidata a Berland era stata occupata prima da Anthony Noto, direttore finanziario del gruppo, e prima di lui dall’ormai ex vice presidente del dipartimento comunicazione di Twitter, Gabriel Stricker.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati