Twitter snobba Google e Facebook: “Non vendiamo”

Le due società interessate a rilevare il social network il cui valore è stimato fra gli 8 e i 10 miliardi di dollari. Ma i fondatori mirano molto più in alto: “L’azienda può raggiungere i 100 miliardi”

Pubblicato il 10 Feb 2011

Potrebbe finire nelle mani di Google o Facebook il social network
Twitter. A riferirlo è il Wall Street Journal secondo cui negli
ultimi mesi si sarebbero tenuti alcuni incontri preliminari fra i
vertici delle tre aziende per valutare l'ipotesi di cessione.
Incontri che avrebbero riguardato anche altre società, di cui
però non si cita l'identità.

Per il momento non ci sono conferme circa la vendita del social
network. Anzi, secondo quanto riferisce il Wsj "i colloqui non
sono approdati a nulla". E a quanto pare il social network non
sarebbe disposto a vendere. Ma le valutazioni circolate sul valore
della società – fra gli 8 e i 10 miliardi di dollari – sarebbero
dovute proprio all'ipotesi di cessione. Una cifra superiore ai
3,7 miliardi stimati a dicembre ma decisamente inferiore rispetto
alle ambizioni dei vertici di Twitter secondo i quali l'azienda
potrebbe raggiungere un valore di 100 miliardi di dollari. Ieri
intanto il fondo americano Andreessen Horowitz ha investito 80
milioni di dollari nella società, che si aggiungono ai 200 milioni
"iniettati" nel capitale da parte di un altro venture
capital.

Secondo le stime di eMarketer gli introiti di Twitter per le
attività legate all'advertising ammonterebbero a 45 milioni di
dollari nel 2010 e quest'anno si salirebbe a 150 milioni.
Google e Facebook da parte loro hanno registrato un fatturato pari
rispettivamente a 29 e 1,9 miliardi di dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati