Infor ha annunciato dei cambiamenti all’interno della propria
organizzazione globale per la fornitura di servizi professionali,
in linea con l’obiettivo di ridurre i costi totali di
implementazione e gestione delle applicazioni software aziendali.
John Flavin, già Vice Presidente Senior del settore Customer
Satisfaction di Infor, è stato nominato Vice Presidente Senior di
Global Professional Services, un nuovo ruolo che garantisce una
guida forte ad un team attivo in tutto il mondo nel settore dei
servizi per il software. John Flavin, con 25 anni di esperienza
professionale in questo ambito, è un veterano delle applicazioni
software, con un ricco background nel campo dello sviluppo del
prodotto, delle vendite, dell’assistenza e dei servizi. Infor ha
creato il nuovo gruppo per i Servizi Gestiti, che all’interno di
un Centro di Eccellenza standardizza le offerte gestite esistenti,
quali ad esempio SaaS (software-as-a-service) per garantire ai
propri clienti ulteriore efficienza di costi e maggiore
innovazione.
Oltre a proporre soluzioni software progettate per rispondere a
esigenze specifiche delle aziende, Infor riduce i costi totali di
gestione grazie al lavoro di un team specializzato composto da
esperti del settore presenti in tutto il mondo.
Oggi le aziende si rivolgono sempre più spesso ai propri fornitori
di software per richiedere servizi gestiti a lungo termine, che
vadano oltre i contratti con tempistiche fisse tipici dei servizi
professionali tradizionali. Grazie ad una gamma flessibile di
servizi gestiti e differenti opzioni per l’utilizzo di software,
Infor supporta i propri clienti nella riduzione dei rischi e dei
costi, consentendo loro di dedicarsi alle proprie attività in
tutta tranquillità. Con la creazione del Centro di Eccellenza per
i Servizi Gestiti, Infor intende trarre il meglio dall’esperienza
accumulata nel settore per offrire ai propri clienti il massimo in
termini di collaborazione, innovazione e risparmio di costi.
I Servizi Gestiti di Infor comprendono: Application Management
Services (AMS), una gestione completa e in loco delle applicazioni
aziendali, sia di Infor che di terze parti, inclusa
l’amministrazione di sistema e dei database e l’assistenza help
desk; SaaS, le applicazioni Infor offerte su richiesta come
servizio Internet; Hosting, hosting remoto di applicazioni per
software concessi in licenza; Customization Care, un team
specializzato nella gestione della personalizzazione delle
applicazioni e delle integrazioni di elementi di terzi;
Supplemental Staffing, fornitura di personale informatico
aggiuntivo in grado di collaborare ai progetti del cliente
direttamente in azienda