Per dare una spinta alla trasformazione digitale degli studi professionali Wolters Kluwer, società che fornisce software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area fiscale, ha messo a punto una nuova soluzione, Direzione Studio Smart, che si pone l’obiettivo di favorire l’incremento degli investimenti nel digitale.
Il nuovo software, si legge in una nota di Wolters Kluwer – rappresenta un vero stacco dal passato e consente al professionista di ottenere in automatico un quadro realistico delle attività dello studio. “Non è uno strumento di controllo o un’impegnativa soluzione per il cui funzionamento è necessario un piano di inserimento e di formazione – spiega la società – ma una soluzione ‘ready to use’ che permette da subito e in automatico al professionista ‘l’ascolto’ del proprio studio, offrendogli la possibilità di un’analisi approfondita che porterà alla maggiore efficienza dell’organizzazione e del lavoro e ad un rapporto con il suo cliente ancora più stretto, grazie alla neutralità dell’analisi”.
“Il vantaggio competitivo di uno studio professionale è l’automazione di attività diventate oggi commodity da un lato e dall’altro la pianificazione e l’ottimizzazione di queste attività – Afferma Pierfrancesco Angeleri, managing director Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia – Noi di Wolters Kluwer Tax&Accounting affianchiamo il professionista nella sua evoluzione digitale. Crediamo che la condivisione e la collaborazione tra noi, il professionista e la committenza sia un valore che farà crescere tutte le parti coinvolte”.