Una donna al timone di Net App Italia. Bruna Bottesi è stata nominata nuovo country manager di NetApp Italia. Quartatasei anni, in precedenza vice president & general manager Priting & Personal System Hewlett-Packard Italia, la manager avrà la responsabilità di accelerare la crescita della filiale italiana e rafforzare la leadership della società nel mercato storage, promuovendo presso tutti gli stakeholder lo spirito innovativo, l’impegno dell’azienda nella ricerca e sviluppo di soluzioni sempre all’avanguardia capaci di aiutare le aziende ad essere più efficienti e produttive.
“La crescita di NetApp negli ultimi anni è sempre stata a due cifre, con tassi superiori alla media del mercato – si legge in una nota – grazie alla leadership e all’esperienza di Bruna Bottesi, NetApp conta di continuare a crescere attraverso le forti relazioni con i partner che sono da sempre un asset strategico nel modello di business”.
Il percorso professionale della manager si è sviluppato prevalentemente all’interno di HP dove ha ricoperto con successo importanti ruoli di crescente responsabilità. Si è occupata dello sviluppo dei canali di vendita, di marketing e di vendita end user. E’ stata la responsabile del Business Server & Storage, successivamente della business unit dei servizi tecnologici per poi passare al ruolo di vice president & general manager della Divisione Imaging e Printing e più recentemente nominata come vice president della divisione Printing and Personal System. Un’esperienza trasversale in termini di ruoli, di business, di mercati e di canali di vendita.