OK ITALIA

Unicredit premia le Pmi online

Il riconoscimento Ok Italia 2012 valorizza le imprese che sanno sfruttare al meglio le potenzialità del web. “Internet risorsa ideale per la crescita”

Pubblicato il 22 Giu 2012

innovazione-120207152836

Aziende che sono riuscite a creare nuovi modelli di business operando prevalentemente online, che hanno ampliato il proprio giro d’affari sfruttando le potenzialità di nuovi canali di vendita digitali, che sono riuscite a conquistare nuovi mercati anche internazionali ampliando la loro clientela e aumentando il fatturato grazie alle nuove tecnologie. E altre ancora che hanno migliorato le loro funzioni di marketing e comunicazione realizzando campagne pubblicitarie con iniziative di web marketing.

Sono queste le protagoniste della nona edizione del Premio Ok Italia di UniCredit che quest’anno ha valorizza la capacità delle imprese di “trasformare il presente in futuro grazie alla digitalizzazione”. L’iniziativa ha puntato i riflettori sulla capacità delle piccole e medie imprese italiane di anticipare i tempi, di guardare oltre i propri confini geografici e culturali, di cogliere con tempismo le opportunità del mercato sfruttando le possibilità offerte dalla digitalizzazione.

L’appuntamento ha visto premiate 15 aziende provenienti da varie regioni d’Italia, scelte dopo una ricerca effettuata tra clienti e non clienti di UniCredit su tutto il territorio nazionale.

“La digitalizzazione, l’utilizzo delle nuove possibilità offerte dall’on line e dai canali telematici in generale – ha dichiarato Roberto Nicastro, direttore generale di UniCredit – rappresentano per le Pmi italiane la risorsa ideale per superare i propri limiti strutturali e dimensionali, innovarsi, puntare all’efficienza organizzativa ed aprirsi a nuovi mercati. Le possibilità rappresentate dai nuovi canali sono in continua evoluzione ed investire in questa direzione rappresenta sicuramente una scelta vincente”.

L’appuntamento, svoltosi a Roma, ha visto premiate 15 aziende provenienti da varie regioni d’Italia, scelte dopo una ricerca effettuata tra clienti e non clienti di UniCredit su tutto il territorio nazionale.

Ecco le 15 imprese vincitrici divise per tre categorie:

Digitalizzazione e crescita aziendale:

  • Apice S.r.l. (Toscana)
  • M-Live S.r.l. (Emilia Romagna)
  • GFO Europe S.r.l. (Piemonte)
  • Pringraf S.r.l. (Molise)
  • Sugar Tree (Lombardia) – Menzione speciale ‘AGENZIA TU’

Digitalizzazione e creazione di nuovi servizi

  • Health Telematic Network S.r.l. (Lombardia)
  • Xoolab Sviluppo (Lazio)
  • Top Class Promotion S.r.l. (Friuli Venezia Giulia)
  • Image Line S.r.l. (Emilia Romagna)
  • Mosaicoon S.p.A. (Sicilia)

Digitalizzazzione e campioni di efficienza organizzativa

  • Gap S.r.l. (Lazio)
  • Anna Josè Parrucchieri (Lombardia)
  • Solinfo S.r.l. (Veneto)
  • Futuretech S.r.l. (Campania)
  • Antezza Tipografi S.r.l. (Basilicata)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati