Uninettuno sul podio della classifica Anvur

Pubblicato il 26 Mag 2017

Uninettuno promossa a pieni voti dall’Anvur. Secondo il giudizio dell’agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, l’Università telematica internazionale Uninettuno è risultata tra i migliori tre atenei italiani, sia statali che privati, e l’unica, tra quelle telematiche, ad avere ricevuto il giudizio “B-pienamente soddisfacente”.

“L’elemento distintivo della nostra Università – osserva la rettrice Maria Amata Garito – è dato da un modello psico-pedagogico che non ha uguali in Italia e nel mondo e su cui si basa il nostro ambiente di apprendimento su Internet, che è il frutto di oltre 25 anni di ricerca. Sono molto orgogliosa di rivendicare un modello che ci consente di raggiungere migliaia di studenti di oltre 163 Paesi del mondo e che fa di noi una vera e propria Università globale”.

“Proprio in questa direzione – conclude Garito – va l’attivazione all’interno del nostro portale della prima Università per rifugiati nel mondo (www.istruzionesenzaconfini.it), che consente ai rifugiati e agli immigrati di veder riconosciuti i loro titoli e completare gli studi. Abbiamo deciso inoltre di offrire 50 borse di studio perché siamo convinti che la conoscenza possa essere un formidabile strumento di pace”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti

Articoli correlati