Uninettuno promossa a pieni voti dall’Anvur. Secondo il giudizio dell’agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, l’Università telematica internazionale Uninettuno è risultata tra i migliori tre atenei italiani, sia statali che privati, e l’unica, tra quelle telematiche, ad avere ricevuto il giudizio “B-pienamente soddisfacente”.
“L’elemento distintivo della nostra Università – osserva la rettrice Maria Amata Garito – è dato da un modello psico-pedagogico che non ha uguali in Italia e nel mondo e su cui si basa il nostro ambiente di apprendimento su Internet, che è il frutto di oltre 25 anni di ricerca. Sono molto orgogliosa di rivendicare un modello che ci consente di raggiungere migliaia di studenti di oltre 163 Paesi del mondo e che fa di noi una vera e propria Università globale”.
“Proprio in questa direzione – conclude Garito – va l’attivazione all’interno del nostro portale della prima Università per rifugiati nel mondo (www.istruzionesenzaconfini.it), che consente ai rifugiati e agli immigrati di veder riconosciuti i loro titoli e completare gli studi. Abbiamo deciso inoltre di offrire 50 borse di studio perché siamo convinti che la conoscenza possa essere un formidabile strumento di pace”.