L'APPLICAZIONE

Vacanze e fughe dalla città, ecco come organizzare un viaggio low cost

Disponibile per iOs e Android, l’app Wanderio consente di acquistare voli, treni e bus a prezzi ridotti: risparmi fino al 42%

Pubblicato il 11 Ago 2017

viaggi-online-140520111642

Tempo di vacanze e di fughe last minute dalla città. Che si voglia gestire in completa autonomia l’itinerario da seguire o risparmiare un po’, il sogno di trascorrere qualche giorno baciati dal sole è inevitabilmente turbato dalla pianificazione del viaggio. In media, prima di effettuare una prenotazione, si fanno ben 38 sessioni di ricerca. A salvare i viaggiatori da una giungla di opzioni e offerte arriva l’app gratuita di Wanderio, ora disponibile anche per Android. Il sistema consente di confrontare e acquistare voli, treni, bus a lunga percorrenza e servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni, in pochi click, semplificando radicalmente l’esperienza di viaggio.

L’applicazione, disponibile sul web e su dispositivi iOs e da poche settimane anche per i dispositivi Android, è stata utilizzata nell’ultimo anno da più di 5 milioni di utenti. Wanderio confronta le soluzioni offerte dalle principali compagnie (tra cui Trenitalia, Italo, easyJet, Ryanair, National Express, Ouibus e Baltour/Eurolines etc.) su 3.000 stazioni ferroviarie, 3.100 fermate bus in Italia ed Europa e circa 3.500 aeroporti nel mondo. Il risultato è un itinerario su misura generato senza navigare da un portale all’altro, con un considerevole risparmio di tempo e denaro.

Uno studio effettuato da Wanderio sul prezzo dei biglietti ferroviari ha evidenziato, ad esempio, che il risparmio medio calcolato sulle prenotazioni, fatte in anticipo, tramite il servizio è del 42% circa. Il sistema è molto semplice: una volta scaricata l’app, basta inserire il punto di partenza, la destinazione e le date del viaggio. In una sola ricerca e con pochissimi click, sarà possibile confrontare le offerte di centinaia di compagnie di treni, voli e bus e acquistare la migliore soluzione in modo sicuro. Per rendere ancora più veloci gli acquisti futuri, inoltre, si può scegliere di salvare i dati dei passeggeri.

I dettagli delle prenotazioni e i relativi biglietti saranno sempre disponibili all’interno dell’app Wanderio. Wanderio è un’applicazione web e mobile nata da un’idea di Matteo Colò (27 anni), Luca Rossi (27) e Disheng Qiu (30). Fondata nel 2013, dopo il primo seed investment di 200mila euro da parte di un gruppo di business angels (tra cui Pi Campus, Xandas e Club Digitale), giunge nel 2016 al round A di investimento con il gruppo Europcar. Nel 2015 viene lanciata l’app iOs nominata Best New App of the Week sull’Apple Store. Ora disponibile anche per Android, Wanderio è già tra le migliori app per i viaggi di Google Play Store.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati