Valica primo player italiano nel travel online

Pubblicato il 14 Set 2016

La prima azienda interamente italiana nel mondo del turismo online, per la comunicazione delle offerte e l’interazione con i clienti, è il gruppo Valica. E’ quanto emerge dai dati Media Matrix MultiPlatform di ComScore riferiti a luglio 2016, quando il Nework che riunisce siti come PaesiOnLine.it, Arte.it, IlTurista.info e Camperonline.it ha totalizzato sei milioni e 400mila visite, da 3milioni e 500mila utenti.

“Questi sono per noi dei dati estremamente positivi – afferma Emiliano D’Andrea, Ceo di Valica – che dimostrano come le strategie comunicative messe in atto attraverso i nostri portali siano efficaci in quanto non solo raggiungono lo scopo di intercettare l’utente ma lo spingono a ritornare a consultare le nostre pagine”.

Emiliano D'Andrea

“Il 2016 per noi si sta rivelando un anno di grandi soddisfazioni – continua – con l’ingresso nel network di nuovi portali e nuovi professionisti. A gennaio ci eravamo prefissati l’obiettivo di arrivare ad una crescita a doppia cifra sia nei numeri di turisti aggregati che di volume di affari: dato l’andamento di crescita costante, sembra che la strada intrapresa sia quella giusta”.

“Gli ottimi risultati raggiunti in termini di audience dai siti del network, così come fotografati dai dati comScore – aggiunge Luca Cotichini, presidente di Valica – non esauriscono la portata di Valica, che riesce a intercettare i turisti ben al di là dei classici siti e portali d’informazione, con una spiccata propensione alla sperimentazione e ai progetti innovativi, come Google Amp, realizzato per velocizzare il caricamento dei contenuti”.

Luca Cotichini

“Innovazione e attenzione sono la parola chiave anche sui social network – prosegue – da Instagram a Facebook, con lo sviluppo dei bot (i “risponditori” automatici per Messenger introdotti nei mesi scorsi), l’introduzione degli Instant Articles e delle attività push su smartphone, fino ai canali video di YouTube, sono anche questi gli ambienti dove Valica incontra e dialoga con il proprio pubblico di turisti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati