Brocade ha nominato Alain Valluy nella posizione di Emea channel
sales director, con la responsabilità di guidare il canale e
sviluppare nuove opportunità di business nell’area Emea. Questa
nomina segue l’annuncio del potenziamento del programma riservato
ai partner di Brocade, che costituirà uno dei principali focus
dell’incarico di Valluy.
Nel suo nuovo ruolo, Valluy sarà infatti responsabile dello
sviluppo di strategie di canale e lavorerà a stretto contatto con
la rete commerciale Emea di Brocade per definire e accelerare i
programmi di selezione di nuovi partner e di sviluppo vendite.
Valluy ha un’esperienza di 20 anni nel segmento marketing, sales
e sviluppo di nuovo business nel mercato globale del networking.
Prima di assumere il nuovo incarico, Valluy era sales director Emea
di HP ProCurve, dove ha seguito la trasformazione
dell’organizzazione vendita europea e del modello go-to-market
per incrementare le quote di mercato in tutta l’area.
Valluy supporterà Brocade ad ampliare la propria presenza nel
mercato Emea, intensificando le relazioni con i principali partner
e distributori, oltre a dare un ulteriore impulso alla strategia
Brocade One volta a semplificare le reti e incrementarne la
scalabilità ma senza aumentarne la complessità.
“I metodi di business utilizzati oggi dalle aziende più moderne
e le enormi quantità di dati generate influenzano notevolmente le
strategie di canale”, spiega Valluy. “Le imprese cercano di
ridurre la complessità e i costi delle infrastrutture, sfruttando
l’evoluzione della convergenza delle reti e del cloud computing
per rivedere le strategie di rete e rispondere alle richieste di
sempre più banda. La vision di Brocade rappresentata
dall’annuncio delle prime vere soluzioni di switching fabric
Ethernet, sviluppate per data center altamente virtualizzati e
ottimizzati per il cloud, fornisce al canale un’opportunità
davvero unica. I partner più all’avanguardia comprenderanno come
coltivare relazioni strategiche con i clienti e come dimostrare che
gli investimenti in tecnologia possono incrementare l’efficienza
generale del business. Brocade è nella posizione per permettere ai
canali di crescere in un mercato altamente competitivo, ed io ne
vedo chiarissime le opportunità”.