Valzer di nomine alle vendite

Pubblicato il 24 Apr 2013

Per costruire relazioni sempre più forti con i clienti e per consolidare la propria crescita e il posizionamento sul mercato, l’ad di Emc Italia Marco Fanizzi punta sulle sinergie del suo team di manager. Una squadra che con i cambi implementati si propone di affrontare al meglio le sfide dei prossimi anni, grazie alla perfetta integrazione tra competenze di business e know-how tecnologico.

Nelle strutture a supporto della vendita, Federico Suria assume il ruolo di Direttore Finance e Business Operations, con la responsabilità dell’area finanza-controllo e del team che supporta il business dal punto di vista operativo e strategico, fattori chiave per rispondere ai clienti in tempi rapidi e avere successo in un mercato sempre più competitivo e in evoluzione continua.

Dario Regazzoni, nuovo Presales Manager, guiderà il team che si pone come interfaccia tra l’offerta tecnologica dell’azienda e gli aspetti commerciali legati alle esigenze dei clienti, un ruolo chiave per una Emc che continua ad ampliare la profondità e il numero delle soluzioni nel proprio portafoglio.

La struttura di vendita presenta alcuni importanti inserimenti ed affinamenti: Fabio Pascali viene confermato Responsabile dei Top Account North di Emc.

Sergio Feliziani si conferma a capo dell’area Centro-Sud, dove contemporaneamente vengono nominati due giovani manager, grazie a un percorso virtuoso di crescita interna. Danilo Cioffi, nuovo Responsabile per il Public Sector, avrà il compito di guidare tutti i progetti legati alla PA. Alessio Branchesi, Responsabile dell’Enterpise South si occuperà dello sviluppo di progetti e iniziative su clienti enterprise con un focus in ambito Telco.

Giancarlo Marengo assume il ruolo di Responsabile Enterprise North e si occuperà della gestione di un pacchetto di prestigiosi clienti nei settori bancario, media e retail. Stefano Cancian viene nominato Responsabile Mid-Market, con l’obiettivo di seguire i clienti della piccola-media impresa, che Emc considera uno dei segmenti di mercato a più alto potenziale dello scenario italiano.

Michele Santulin, dopo un percorso di crescita interna, va a ricoprire il ruolo di Responsabile della divisione di Backup & Recovery System, divisione che nell’ambito dell’offerta di Emc ha il compito di aiutare i clienti a definire la strategia più efficace per la protezione dei propri dati.

Giancarlo Giomi, in qualità di Responsabile Alliances System Integrator, Outsourcer e Service Provider, assume la gestione delle alleanze strategiche. L’obiettivo della squadra di Giomi è di dare vita a sinergie volte a creare proposizioni congiunte per i clienti finali sfruttando il cloud computing e i modelli “as-a- service”. Bernardo Palandrani, da qualche mese Direttore del Canale, avrà la responsabilità di gestire la strategia e i programmi di Emc rivolti ai partner, incrementando le sinergie sul territorio per garantire un supporto capillare alle soluzioni Emc su tutti i clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati