Valzer di poltrone nel team commerciale

Pubblicato il 16 Mar 2010

Valzer di poltrone in Yahoo! Italia. Raffaella Mastropasqua assume
il ruolo di Commercial Development Executive con l’obiettivo di
gestire gli accordi strategici e di sviluppo per i key client del
Nord Italia, mentre il portafoglio dell’area romana e Centro Sud
è affidato a Paolo Necci, nominato Commercial Development
Executive lo scorso ottobre.
Raffaella raggiunge questa posizione come naturale evoluzione di un
decennale percorso aziendale nell’area commerciale di Yahoo!
Italia come Sales Executive e Sales Manager. Alberto Torre, in
Yahoo! dal 2007, è stato nominato Sales Manager con la
responsabilità del team di Sales Executive a Milano e risponde,
come anche Raffaella Mastropasqua, a Davide Mitscheunig.
Precedentemente Alberto Torre, ha lavorato in Mpg e Dmc.

“Riteniamo fondamentale adattare il nostro team commerciale ai
continui cambiamenti di un mercato, quello della pubblicità on
line, in continua crescita e con nuove esigenze. I team sales,
guidati da Davide Corcione – Media and Search Account Director – e
da Davide Mitscheunig – Agencies and Direct Sales Director –
hanno l’obiettivo, e la capacità, sia di sviluppare nuovo
business, sia di proporre ai clienti di Yahoo! soluzioni di
advertising creative e innovative” commenta Lorenzo Montagna
Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia.
“Science, art and scale: sono questi i tre elementi fondamentali
che solo Yahoo! è in grado di offrire agli inserzionisti per
ottimizzare i risultati delle loro campagne di advertising
online”.

Nell’ambito di un maggiore potenziamento del team dedicato al
Direct Response, l’offerta di performance advertising di Yahoo!,
Daniele Maccarrona assume la carica di Direct Response Executive,
riportando a Davide Mitscheunig. Daniele entra in Yahoo! nel 2006
come Sales Account di Kelkoo e dal 2007 ricopre il ruolo di project
leader per il Direct Response gestendo i clienti “pure
performance” — come dotcoms, online brands di aziende
tradizionali, aziende che utilizzano la rete come canale di vendita
ed acquisizione prospect — con un’attenzione estrema alla
conversione di ogni singolo flight in ottica sales.

Ad ulteriore rafforzamento della struttura dedicata al Direct
Response, Valentina Vozza entra in Yahoo! Italia in qualità di
Media Buyer, ruolo che ha ricoperto per circa due anni in Microsoft
Italia, con l’obiettivo di acquisire ed ottimizzare il traffico
per le campagne performance e di gestire le relazioni con i
publisher partner di Yahoo!. Valentina riporta a Steve Palin,
responsabile europeo del team di Media Buying.
Valentina vanta una consolidata esperienza nell’advertising
online grazie alle sue passate esperienze in Cairo Web, Ad Pepper
Media e DMC.

Si rafforza anche il team dedicato alle Custom Solutions con
l’ingresso di Michela Calabrese, come Ad Solutions Specialist.
Michela, che riporta a Valeria Mazzon – Head of Planning, Strategy
and Trade Marketing, collabora in sinergia con il team sales ed
editoriale nell’ottica di realizzare soluzioni creative e
progetti speciali per i clienti. Prima di entrare in Yahoo!,
Michela si è occupata in MTV Italy della realizzazione e della
gestione di campagne di advertising online, su mobile ed integrate
all’offerta offline, sviluppando ed amplificando
l’implementazione delle strategie di marketing dei clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati