Barracuda Networks, fornitore di soluzioni di sicurezza e storage cloud-connected, promuove Kristof Vanderstraeten a nuovo Sales Director della sicurezza Cloud per l’area Emea.
In questo nuovo ruolo si concentrerà sullo sviluppo e sulla crescita del business di Barracuda nell’ambito del cloud pubblico, lavorando a stretto contatto con i fornitori di servizi cloud per implementare le soluzioni di sicurezza di Barracuda all’interno della loro offerta.
Prima di ricoprire questo incarico, Vanderstraeten è stato per sei anni Sales Director di Barracuda in Benelux, Francia e Nord Africa. In questo arco di tempo ha sostenuto la crescita del business di Barracuda e del suo team in questi Paesi e ora continuerà a contribuire allo sviluppo dell’azienda.
Come Sales Director della sicurezza Cloud per l’area Emea, infatti, il suo principale compito sarà coinvolgere i team europei che operano nelle aree del cloud pubblico, Microsoft Azure e Amazon Web Services (Aws) inclusi. Inoltre, guiderà i programmi di formazione che supporteranno le squadre tecniche e commerciali dei partner di canale, responsabili della vendita e dell’integrazione dell’offerta di sicurezza di Barracuda all’interno delle proprie infrastrutture di cloud pubblico.
“Il cloud sta acquisendo una crescente importanza, giacché molte aziende hanno trasferito parte della propria infrastruttura sulla nuvola” ha spiegato Vanderstraeten. “Ci aspettiamo che la migrazione verso le piattaforme cloud sarà uno sviluppo cruciale nei prossimi 3-5 anni. Coinvolgendo i fornitori di servizi di cloud pubblico, aiuteremo le imprese a fare il grande salto verso la nuvola, mettendole nelle condizioni di mantenere stabili i propri livelli di sicurezza”.
La soluzione Barracuda Ng Firewall è attualmente l’unica disponibile sul cloud Microsoft Azure. Questa relazione permette alle imprese di ospitare applicazioni e gestire i flussi di lavoro, mettendo contemporaneamente in sicurezza i dati aziendali che risiedono sulla piattaforma di cloud pubblico.