Vasta nuovo business development manager

Pubblicato il 28 Feb 2012

Alberto Vasta è stato nominato Business Development Manager per l’Italia di Mobotix. Col nuovo ingresso Mobotix rafforza ulteriormente il territorio del Sud Europa: Vasta, risponde infatti direttamente a Jesus Garzon, Business Development Director a cui l’azienda ha assegnato un team di 4 persone per affrontare al meglio le esigenze di Italia, Spagna e Portogallo. Nel nuovo incarico Vasta lavorerà a stretto contatto con i distributori italiani e seguirà direttamente la collaborazione con i partner locali.

Nato nel 1972, Vasta avvia la propria carriera professionale alla fine degli anni novanta focalizzandosi, nell’ambito di diversi ruoli e contesti aziendali, nell’implementazione di nuove tecnologie multimediali quali sistemi di comunicazione audio e video, video e web conferenza, streaming, ecc. E’ il caso di Pfeizer & Eli Lilly Pharmaceuticals e Quercia Software per Unicredit Banca, ampliandosi successivamente anche ai settori della videosorveglianza su Ip, al wireless e alla telefonia VoIP con Blucom.

L’esperienza in questi ambiti si rafforza ulteriormente dal 2007 in avanti, una volta approdato in Allnet Italia, ancora oggi distributore di Mobotix, prima con la carica di product manager per i sistemi di videosorveglianza e Video Over IP specialist, poi con quella di Business Development Manager focalizzato nell’area del triveneto Obiettivo: la gestione del mercato di riferimento supportando i vendor e il canale degli installatori nell’implementazione delle tecnologie hardware e software annesse a sistemi di videosorveglianza, videoconferenza, sicurezza Internet, tele presenza, VoIP e gateway, controllo remoto e degli accessi, networking, wireless e Rfid, compresa la gestione di progetti governativi di videosorveglianza.

Dopo una lunga esperienza da distributore, Vasta decide di affrontare lo stesso mercato in qualità di vendor e, da gennaio 2011 approda in Samsung Techwin Europe, in qualità di Business Development Manager IP Italy, per incrementarne il brand e i progetti a livello locale. È in questo contesto che decide di rafforzare ulteriormente i rapporti e le collaborazioni con i partner italiani, creando specifiche sessioni di training a livello locale. Sotto le insegne di Mobotix è ora chiamato a incrementare la popolarità del marchio e la diffusione delle sue soluzioni nel nostro Paese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati