Letizia Venturini è il nuovo General Manager di MyBestOption, il
sito che permette di confrontare, in Italia e in Spagna, in maniera
gratuita e trasparente i servizi e i prezzi dei principali
operatori di Adsl, di Pay TV, di elettricità, di gas, di telefonia
e di internet mobile.
MyBestOption, il primo comparatore di tariffe multiutility che
consente di risparmiare sulle bollette, ha deciso di rafforzare la
propria struttura organizzativa per consolidare la presenza sul
mercato italiano e su quello spagnolo.
Letizia Venturini, 38 anni, laureata in Economia e Commercio presso
l’Università Luiss di Roma e con un Master in Business
Administration conseguito presso la SDA Bocconi di Milano, inizia
la propria carriera professionale nel 1997 presso A.T. Kearney.
Nel 2000 Venturini entra in Vodafone Italia, operando all’interno
della divisione Consumer Marketing, dove negli anni ha ricoperto
ruoli di sempre crescente importanza fino a diventare responsabile
del portale mobile. Nel 2009 Letizia Venturini passa in Zero9 in
qualità di Country Manager Italia.
“Ho raccolto con entusiasmo la sfida propostami da MyBestOption –
afferma Letizia Venturini – perchè ritengo che il business della
comparazione online nel settore delle utilities abbia ottime
opportunità di sviluppo nei prossimi anni, come dimostra
l’esperienza in diversi Paesi europei. C’è infatti
un’attenzione sempre maggiore da parte dei consumatori al modo in
cui vengono spesi i soldi, sia per il protrarsi della crisi
economica che per un atteggiamento più consapevole, e per questo
motivo sta crescendo una sempre maggiore richiesta di strumenti
semplici, efficaci e affidabili per gestire al meglio le proprie
uscite. MyBestOption ha come obiettivo proprio quello di diventare
un sito di riferimento per i risparmiatori”.
In MyBestOption Venturini si occuperà di definire le strategie per
lo sviluppo del business e degli accordi commerciali con i diversi
operatori.