Versace punta sul Web per rafforzare il brand. L’azienda ha annunciato il riposizionamento strategico del marchio Versus, con l’obiettivo di anticipare nuove tendenze per l’industria e di cogliere opportunità di mercato. Gian Giacomo Ferraris, amministratore delegato della casa di moda ha dichiarato: “Siamo in anticipo rispetto al piano industriale per il marchio Versace – spiega l’ad Gian Giacomo Ferraris – e questo è il momento perfetto per avviare un nuovo progetto per Versus che rappresenta un laboratorio di sperimentazione. La rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo e noi vogliamo essere i primi a cogliere le opportunità che essa offre”.
Il digitale sarà infatti uno degli elementi chiave per il rilancio del marchio, insieme alla guida creativa di Donatella Versace e alle collaborazioni di giovani designer e stilisti. Nello specifico la distribuzione avverrà attraverso nuovi negozi di proprietà, accordi di franchising, negozi multi-brand e, soprattutto, tramite un nuovo flagship store digitale.
“Si tratta di un’evoluzione entusiasmante per Versus e per il mondo della moda- commenta Donatella Versace – Non vedo l’ora di dare una svolta alle regole tradizionali del settore”.