La progettazione del nuovo iPhone 8 entra nel vivo, e a dimostrarlo c’è il fatto che la casa di Cupertino ha registrato nelle ultime ore all’ufficio statunitense per i brevetti 56 nuove tecnologie, alcune delle quali potrebbero essere utilizzate già sul tanto atteso smartphone che uscirà a 10 anni dalla commercializzazione del primo iPhone.
Tra le novità più interessanti a cui Apple sta lavorando ci sono uno schermo curvo e senza cornice e un lettore di impronte digitali integrato nel display.
Lo schermo touch curvo su entrambi i lati e dai bordi sottilissimi potrebbe “rivoluzionare” il look del nuovo smartphone di casa Apple, anche se diversamente dai rivali di Samsung non dovrebbe contare su bordi tattili e che integrano funzioni per il controllo del device.
Il secondo brevetto è invece per un lettore di impronte digitali che può fare a meno del tasto “home” ed essere integrato direttamente sul display, che consentirebbe all’utente di autenticarsi toccando un qualsiasi punto dello schermo.
Stando alle indiscrezioni che circolano sul dispositivo, l’iPhone8 monterà con ogni probabilità un display Oled da 5,8 pollici, dovrebbe avere la doppia fotocamera sia posteriore che frontale ed essere interamente in vetro bordato in alluminio. Altre voci parlano di ricarica wireless, doppia batteria per aumentare l’autonomia e tecnologia di riconoscimento facciale.